Vorrei leggere qualcosa di non scontato, grazie.

Sono disposta a dare un euro, UN EURO! per leggere qualcosa di non banale, di bello, per imparare qualcosa di nuovo o per scoprire di essermi sbagliata su un qualsiasi argomento.

Avete presente quante cose potete fare con un euro? Pensate anche solo a quando andate a fare la spesa e puntualmente non avete mai un euro per il carrello.

Una volta sono andata alla Coop. Sì, ci sono andata solo una volta in vita mia perchè dove abito ci sono altri supermercati. Prendo il carrello, faccio la spesa, pago, esco, raggiungo la macchina nel parcheggio, scarico la spesa, e mentre torno verso il super mi ferma un tipo. "Se ti do un euro mi dai il carrello?". 
Ma sì insomma, per fare prima, così io non devo tornare a riportare il carrello e lui idem, non deve fare tutta la trafila. E io, con fare splendido: "Macccerto! No problem!!!" (ho un po' modificato i dialoghi, non credo di aver detto "No problem", di solito non uso certe espressioni, almeno non in certi contesti, ma il senso era quello)
Ah ok, gli dico, prendi pure. Lui mi dà il suo euro. Io salgo in macchina, metto in moto e me ne vado.
All'improvviso, realizzo il dramma.
Penserete: Ah-ah! Scema! Ti sarai accorta che in realtà lui ti ha dato un euro falso/500 lire/un gettone dell'autoscontro/un bottone, ma essendo troppo pavida per farti valere non gli sei corsa dietro per picchiarlo e hai lasciato perdere!
No. Era davvero un euro. Il tizio non mi aveva fregato. Ci si può ancora fidare del prossimo.
E' di me che non mi devo fidare. Perchè nel carrello, io, ci avevo messo 2 EURO!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!

Si fa presto a dire "catena"...