Oggi che Benny si chiama fuori.

Uè Lucilla, ma te dov'eri quando s'è dimesso Benny XVI?
Ma, stavo ciaccolando (trad.: chiacchierando) col Dottor D. e sulle prime pensavo fosse una bufala a Boffalora.

E invece no.
A dispetto di tutte le battute che vi sono/mi sono venute in mente, provo una certa tristezza in questo momento. Sarà che Benny assomiglia un po' a mia nonna (no, non era tedesca), sarà che mi sono resa conto che ho proprio trascurato nostra madre Chiesa in questi ultimi mesi e non mi ero accorta del disagio che stava vivendo il Papa, e poi, non so voi, ma sarà che quando ho visto l'abbraccio tra lui e Sodano, quasi mi sono commossa, non riesco a non guardare a quest'evento con un velo di malinconia.
Sapete bene che i vecchi non mi stanno tanto simpatici. Più che altro perchè brontolano sempre.
Ma qui si tratta di un anziano che riconosce di essere anziano e decide di ritirarsi a pregare forse proprio perchè stanco di brontolare. A meno che non ci sia qualche altro intrigo sotto, ma al momento non ho elementi che mi permettano di fare un'analisi più approfondita (traduzione: ho freddo e devo spicciarmi a scrivere questo post).

Ah, e aveva nevicato tantissimo.


Commenti

fracatz ha detto…
gran bel post, grazie al quale ho potuto conoscere il dottor D, purtroppo come me in fase di chiusura per non aver più nulla da dire.
l'unico appunto è quell' aveva nevicato, ormai grammaticalmente accettato dal sano evolversi della lingua, ma che da ragazzo mi costò un bel 4 su un tema e che da allora mi ha perennemente segnato e sconvolto l'esistenza
Luci ha detto…
Sì, hai ragione, infatti non suona benissimo, ma siccome il corsivo corrisponde ad un ipotetico parlato, chiudo un occhio e faccio finta che vada bene lo stesso. E poi, che te lo dico a fare, io ho la licenza poetica :).
Come sarebbe che stai chiudendo? :( Resisti! Cerca nuova ispirazione! Se chiudi poi... chi verrà a commentarmi? :)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!

Si fa presto a dire "catena"...