Un'ecodose di coscienza.

Ero all'Acqua e Sapone e dovevo comprare un detersivo per i pavimenti. Ad un certo punto vedo le "eco ricariche" Emulsio, ossia delle bustine da sciogliere dentro il flacone, in modo da non dover comprarne uno nuovo ogni volta; quindi meno plastica, meno inquinamento, evviva le ecodosi.
Solo che io il flacone "madre" non ce l'ho, non ho mai comprato un lavapavimenti Emulsio.
Maddai Luci! Fai lavorare il cervello! Basta un flacone vuoto qualsiasi!
E se magari con le altre plastiche fa reazione e si corrode tutto il bussolotto per ripicca?
Allora avanti, compra un flacone di lavapavimenti E. e falla finita.
Solo che c'era il detergente per il marmo, quello per il legno, quello per il cotto, quello per il kevlar n'altro po'. Ma quello normale per pavimenti normali niente.
Vabbè chiedi ad una commessa, che ci vuole?
Mannò cosa chiedo e chiedo. Compro direttamente le ecodosi e amen, le uso nel flacone del lavapavimenti finito che ho ha casa (per la cronaca, è il Fabuloso).
Allungo la mano verso la confezione di ecodosi agli agrumi quando ARRRGH! Noto con raccapriccio che una delle due bustine è rotta e il liquido ne è fuoriuscito! Che fare? Prendo quella dietro?
Sì, così spostando la confezione rotta magari esce tutto e bagni il ripiano e allora sì che dovrai chiamare la commessa per dire che c'è un inutile spargimento di ecodose Emulsio agli agrumi sullo scaffale! 
Oddio no! Come minimo mi verrà la faccia colpevole e la commessa penserà che l'ecodose l'ho rotta io! E se non l'ho rotta io che comunque avrei dovuto avvertirla PRIMA, invece di fare tanto la furba e prendermi la confezione dietro a quella guasta! Avrei dovuto chiedere da subito il flacone! Così nessuno avrebbe potuto accusarmi di niente!
E invece no! Per cercarti il flacone avrebbero visto l'ecodose rotta e ti avrebbero guardata, avrebbero capito!!!!
Ma capito cosa?! Non l'ho mica rotta io! Non ho fatto niente!
Ah no? Credi che non si siano accorti che sei da mezz'ora davanti ai lavapavimenti? Credi che non ti abbiano vista??? SCAPPAAAA!!! 

Commenti

fracatz ha detto…
oh my god, ma allora qui c'è tanto lavoro da fare
al momento ti sarebbe d'aiuto affiancarti ad una persona caratterialmente opposta e sopportarla fintanto che ne otterrai miglioramenti
Luci ha detto…
:D

Credo che ai miei lettori farà piacere sapere che non sono propriamente "scappata", ho scelto un altro lavapavimenti (c'era il Lysoform in offerta) e me ne sono serenamente andata facendo finta di niente.

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.