Altre occultazioni di Giove.

Il 2013 inizia con una constatazione. Non ho voglia di vedere nessuno. Ieri pomeriggio pensavo che, perchè no, la sera potevo uscire. Per poi ritrovarmi a sperare che nessuno mi cercasse (Mi è andata bene, il telefono è rimasto silenzioso e ho così potuto gustarmi la visione di La bussola d'oro e La notte dei morti viventi). Stamattina mi sono svegliata con tanti buoni propositi per il pomeriggio: chiama X, vai a trovare Y, manda un messaggio a Z.
Non ho fatto niente di tutto questo augurandomi invece che nessuno si facesse vivo. Così ho passato  un rilassante pomeriggio sulla cyclette guardando programmi/film spazzatura in tv. Spazzatura per modo di dire, non bisogna sottovalutarli, hanno comunque qualcosa da insegnare.
Domattina vado in piscina. Mi era venuta la mezza idea di chiedere ad un'amica se volesse venire con me, ma com'è venuta, l'idea se n'è pure andata.
Siccome non sono nè triste, nè arrabbiata, nè depressa, non riesco a capire perchè preferisco non vedere nessuno. Che sia la paura inconscia che gli altri rovinino questo mio stato di grazia?




Commenti

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.