Missione testimone/7: l'amore dei gattini.

Sono un paio di notti che rientro e vedo i gattini piccoli che invece di dormire o stare al sicuro da qualche parte, son tutti davanti alla porta di casa. Ma non da soli, ognuno per conto suo. Son sempre a gruppi di due o più. Si fanno compagnia piccoli gattini puccini! Si vogliono bene alla maniera dei gattini! Gattini fratellini piccini che si vogliono bene e si tengono compagnia!
Solo uno era da solo, Fantasmino, ma lui è figlio unico, è abituato, non ha fratellini, è cresciuto da solo con la madre e quindi il più delle volte sta per i fatti suoi.
Questo lezioso preambolo non c'entra niente col topic del post, quindi non preoccupatevi, non seguiterò oltre a parlare di gattini.
Ormai ci siamo, sabato c'è il famoso matrimonio in cui io reciterò nel ruolo di testimone della sposa! Una, delle due testimoni della sposa.
Vestito: ok
Scarpe: ok
Gioielli/accessori: ok
Pettinatura: ok
Trucco: boh, mi affido alla mia amica parrucchiera/truccatrice (e comunque ho speso 53 euro da Kiko, per facilitarla nel compito).
Abbronzatura: son due giorni che prendo il sole nell'orto. Prima seduta su una sedia (non ridete), poi ho preso un telo da spiaggia. Perfino la zia Edvige, sorella di mio nonno, nei lontani anni '50, aveva uno sdraio (lo so perchè c'è una vecchia foto di lei vestita di nero che legge "I 3 moschettieri" seduta su questo sdraio tenendosi una mano sulla fronte). Tra l'altro suddetto sdraio dev'essere ancora qui da qualche parte, tutto marcio e tarlato, ma secondo me c'è. No, non andrò a recuperarlo, continuerò a prendere il sole per terra facendo finta che l'erba dell'orto sia una spiaggia. Una spiaggia verde senza il fastidio della sabbia.
Per il resto spero anche che faccia meno caldo di questi ultimi giorni, altrimenti la mia immagine di donna di classe andrà a farsi benedire. A tal proposito, se conoscete una marca di deodorante che contenga minimo l'80% di sostanze anti-traspiranti vi prego di contattarmi in privato. O nei commenti.
Ammetto che inizio ad essere un po' agitata.

Commenti

Desdemona ha detto…
Forza! Sei tutte noi!

Per le ascelle traditrici vai di borotalco! Altrimenti in farmacia ci sono delle coppette assorbenti, ma proprio per i casi disperati alla Steve Urkel! :D

In bocca al lupo

kiss
Luci ha detto…
Coppette assorbenti? Tipo spalline da giacca? No no, con che faccia potrei andare ad acquistarle? E se poi escono dal vestito? Che figura ci farei? Altro che Steve Urkel! :D
Ma il borotalco va messo in accoppiata con il deodorante o da solo? E se più semplicementemi mettessi del nastro isolante sotto le ascelle?
Bello perchè ora tutti penseranno che sia una che suda anche l'anima. Come acquisire punti fascino! :-|
fracatz ha detto…
le coppette, anche se sporgono sono perfettamente anatomiche in quanto corredate di peluria graziosissima il cui colore è possibile scegliere.
Non ti sarai mica ingrassata co sto matrimonio?
Luci ha detto…
Ci mancherebbe solo quello!
Comunque non è stato necessario ricorrere a rimedi tipo coppette pelose o nastro isolante. E' bastato un normale deodorante. Niente antiestetici segni sul vestito!

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!

Si fa presto a dire "catena"...