Ho comprato una borsa gialla.

Reazione di chi me l'ha venduta: "Questa borsa è bellissima!"...e grazie al cavolo, vorrei vedere che mi dicesse "Scema, hai comprato una borsa che fa schifo".
Reazione delle mie amiche: "Brava Lucia! Hai fatto un affare e poi la borsa è bellissima!!! Vedrai quanto la userai". Evviva!!!
Reazione di mia madre: vede la borsa e strabuzza gli occhi e poi fa un verso strano con la bocca, tipo un sibilo risucchiato, una cosa anche abbastanza inquietante e poi mi dice "Il formato è bello, ma gialla proprio no, l'anno prossimo non la porterai più. Gialla!"
Quindi la nuova sfida è portare la borsa gialla fino alla sfinimento, fino a che i manici non si staccheranno dalla borsa, finchè il giallo acceso non diventerà un giallognolo sbiadito. Così mia mamma impara a fare la voce fuori dal coro (e a fare quei versi di scherno verso i miei acquisti).

Commenti

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.