Lo scaldanaso esiste!

Qualche tempo fa io e una mia amica discutevamo sul vecchio detto "Mangia al caldo e dormi al freddo". Secondo lei dormire al freddo non era questa gran cosa. Ti si gela il naso e se tiri su le coperte per proteggerti dal freddo...ti soffochi!
Come la capisco! A casa mia, dove vigono delle abitudini un po' spartane e il riscaldamento è considerato uno spreco, la camera da letto d'inverno ricorda più una caverna che un'accogliente alcova.
Così la mia amica diceva che "... è meglio dormire al caldo! Anche perchè, che io sappia, non esiste uno scaldanaso.".
E invece... eccolo!
Nel titolo del post che vi ho linkato ci si chiede "Sicuri che serva proprio per il naso?". Ah ah.
E' evidente che chi ha redatto il post non ha mai rischiato che il naso gli si stacchi per il freddo, e quindi può permettersi di porsi licenziosi dubbi.
:D

Commenti

Giovy ha detto…
Lo voglio!!! Io ho sempre il naso freddissimo!!
Desdemona ha detto…
Nooooooo! Lo volevo inventare io! E invece esiste già da un pò, sono triste!

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.