Missione "Testimone"/1

Inauguriamo un nuovo tag: "Missione Testimone". No, non ho assistito ad un delitto, quando dico "testimone" intendo testimone della sposa perchè, udite udite, sono stata investita dall'onore/onere di fare da comare ad una mia cara amica che si sposa a fine agosto.
Non mi sembra di essere all'altezza di cotanto compito ma poi mi rinfranco pensando a tutti quei film in cui due si vogliono sposare di corsa ma siccome servono i testimoni, raccattano dei tizi a caso e così tutto può procedere regolarmente e vissero felici e contenti, quindi non è che ci voglia tanto a far da testimone a qualcuno.
Nel mio caso non sarà così semplice, mi aspettano un sacco di incombenze!
Alcune anche piacevoli, altre che boh, non so come farò, ma ne parlerò più avanti.
Per iniziare alla grande, sabato ho accompagnato la mia amica in un primo tour per scegliere l'abito da sposa. Che dire? Quanto mi sono divertita :D
Fosse stato per me le avrei fatto provare tutti gli abiti possibili immaginabili!
E' proprio come in tv: un sacco di abiti, la tipa del negozio che seleziona qualche modello sperando di azzeccare i gusti, camerini enormi, pareti di specchi, divanetti, pedane, ecc...
Probabilmente siamo già a buon punto per la scelta dell'abito perfetto. Cosa che un po' mi dispiace perchè ci avevo preso gusto a passare i sabati negli atelier! :D
I prossimi passi saranno (non necessariamente in quest'ordine):
- la ricerca del regalo
- l'organizzazione dell'addio al nubilato (cosa che mi sta molto a cuore: non voglio pacchianerie o robe deprimenti e/o umilianti per la futura sposa)
- la ricerca del MIO vestito, e se devo essere sincera al momento non ci voglio neanche pensare che sennò mi vien l'ansia. Qualche santo mi aiuterà, come dice Nicola di Bari (mi sembra).
- altre robe altrettanto insidiose che ora non mi vengono in mente.
E per fortuna che non mi devo sposare io!

Commenti

Giovy ha detto…
E' una missione immensa.
A partire dal vestito che metterai...
Grande Luci!
Luci ha detto…
Infatti è la cosa che mi spaventa di più: riuscirò a non sfigurare? Ok che tutti guardano gli sposi, ma rendiamoci conto che sarò in pole position vicino a loro, molto probabilmente dovrò pure salire sull'altare, per non parlare delle foto, ecc...
Secondo me sarà una Caporetto, e difatti ho chiesto più volte alla futura sposa:"Ma sei sicura? ma sicurasicurasicura?". :D Io speriamo che me la cavo!
Giovy ha detto…
Secondo me non è questione di "non sfigurare" ma di trovare un elegante equilibrio tra l'abbigliamento da cerimonia e il fatto che l'attenzione debba restare sugli sposi. Quindi colori molto classici, pochi accessori (ma giusti), evita stampe eccessive e soprattutto le acconciature strane :)
Conte di Montenegro ha detto…
Di solito nei film, lo sposo non lascia la sposa per la testimone?!
Luci ha detto…
@Giovy: Sobrietà è il mio secondo nome :D

@Conte: temo che nel cambio ci perderebbe!

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.