Verde pallido.

Mi domando come mai si dice "cloro al clero". Ma scusa, e allora io che 2 sere la settimana sto immersa in una piscina piena di acqua con l'aggiunta di cloro? Io non sono "clero"!
Ieri sera la seconda lezione di nuoto. Sempre quel misto di terrore misto a "ma chi me l'ha fatto fare?", solo che col fatto che ho già pagato tutte le lezioni fino a metà novembre mi sentirei un po' stupida a mollare. Ottima tecnica persuasiva quella del pagamento anticipato.
Ah ecco, su Yahoo Answers ho trovato la risposta. Il cloro in alte concentrazioni è velenoso. Ok, posso smettere la maschera da indignata e dormire sonni tranquilli, nonostante tutta l'acqua che sto bevendo e che mi finisce nel naso, forse non morrò.
E insomma vi dicevo che ieri sera ero in piscina e ho rischiato l'affogamento. Cosa abbastanza prevedibile visto che non ero saldamente attaccata al bordo. La mia vita era affidata ad coso di simil gommapiuma e mentre provavo non ricordo che esercizio, "esco" la testa da sott'acqua, maldestramente perdo il controllo delle mie membra, fattostà che non sapevo più dov'era il sotto e dove il sopra, ho iniziato ad annaspare e, mentre mi passava tutta la vita davanti, con un barlume di istinto di sopravvivenza ho alzato un braccio al cielo in cerca di un fantomatico appiglio. Che grazie al cielo è arrivato sottoforma di bastone da recupero sfigati in acqua.
Mi è stato chiesto se poi ho iniziato a piangere; è stato dato per scontato che poi io sia uscita traumatizzata dalla piscina.
Beh gente grazie della fiducia: niente di tutto questo. Sono rimasta in acqua ad aspettare con crescente timore ma stoicamente gli esercizi successivi.
Meno male che l'istruttore ha detto che ho un buon galleggiamento. La cosa sulle prime mi ha rinfrancata ma poi, complice anche mio fratello, mi son venuti dei dubbi e ho iniziato a riflettere sul reale significato di questa espressione.
E mi si è parata davanti quest'immagine:



e poi quest'altra:



Uhm...

Commenti

Laura Di Marco ha detto…
Ma non in quel senso <_<
XD
Luci ha detto…
Eh... :D
Anonimo ha detto…
mo TE MENO

Fu
Luci ha detto…
Prima devi prendermi! Gne gne gne!

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.