Gelatine di frutta.

Ho notato che la mia auto tende a non andare dritta se levo le mani dal volante. Il che è molto scomodo se devo fare delle cose che comportano appunto il dover lasciare il volante per un po'. Ad esempio ieri sera dovevo scartare una caramella mentre guidavo. Immagino che il tizio dietro di me, che dopo avermi fatto gli abbaglianti mi ha sorpassata, abbia pensato che fossi una pazza ubriaca.
Ci sono cose veramente incompatibili con la guida. Oltre al celeberrimo starnuto mortale (uno dei momenti più potenzialmente letali nella vita di un essere umano dotato di patente), va ricordato anche il soffiarsi il naso. Non sono capace di soffiarmi il naso con una mano sola. Tanto varrebbe non usare il fazzoletto e soffiare col naso. Quindi per forza di cose, se ho il raffreddore e mi devo soffiare il naso, devo mollare il volante. E non c'è verso, non posso dire "Beh aspetto quando sono ferma". Perchè quando si guida l'impulso del soffiarsi il naso è inarrestabile a causa anche del riflesso del parabrezza (che amplifica i raggi del sole che, guarda un po' te, provocano gli starnuti in noi allergici al sole - 25% della popolazione mondiale, bella raga!-).
Ne sono certa, morirò di starnuto come Elvis morì di panino. :-(

Commenti

SCIUSCIA ha detto…
So'pproblemi.
Luci ha detto…
Invero sì, soprattutto per chi come me ha il raffreddore cronico. :P
elisewin ha detto…
una controllatina alla convergenza io gliela darei ;-)
Luci ha detto…
Buona idea. Oppure pago un interinale che stia seduto al posto del passeggero e che di volta in volta mi scarti le caramelle, tenga il volante quando mi soffio il naso, ecc...
wiwipedia ha detto…
io voglio morire di nutella.
benzinagricola ha detto…
In effetti scartare una caramella è un'attività troppo importante rispetto al tentare di rimanere in vita.
Luci ha detto…
Tentare di rimanere in vita è praticamente il mio secondo lavoro. Ogni tanto debbo pur prendermi una pausa :P
Emix ha detto…
Un giorno il teletrasporto renderà obsolete le automobili e il rischi di morire per uno starnuto sarà un ricordo del passato.
In futurò si morirà per errore di ricomposizione molecolare dopo il teletrasporto.
Forse era meglio morire di starnuto ora che ci penso.
Ladymar ha detto…
Quoto Emix :))

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!

Si fa presto a dire "catena"...