Gente da ristorante cinese.

Come se ci fosse una tipologia specifica di persone che vanno al ristorante cinese. C'era un tipo che diceva che ad esempio le suore non andavano MAI a mangiare cinese. Neanche appena oltrepassata la soglia venissero incenerite dall'Iradiddio.
Ieri sera, oltre ad una specie di Ken di Barbie coi capelli lunghi e un colorito simil-giostraio, due persone hanno catturato la mia attenzione.

La prima era la sosia di Ugly Betty, solo senza apparecchio ai denti.
Oltre ad aver ordinato lei per tutti (erano 3 coppie), ha passato la cena a spiegare come si cucina la pasta e a parlare male di una/un collega.
Quando il suo partner (tirannizzato per tutta la sera) si è azzardato a chiederle se per caso non volesse assaggiare una cosa che stava mangiando lui, lei l'ha zittito spazientita dicendo:"Ti ho detto di NO! Non posso! HO L'HERPES!".
Bon appétit!


Il secondo era un ragazzino (sui 16-17 anni immagino) che era lì al ristorante con altri 2 teppisti suoi amici. Tutti e tre vestiti di nero, felpe con scheletri e altre scritte non identificate addosso, uno coi capelli lunghi che a prima vista sembrava una ragazza. Insomma, tutti i clichè degli emo dei poveri.
Era seduti due tavoli dietro al mio. Io e la mia amica stiamo parlando quando lei si ferma dicendo:"Oddio, ho appena visto il più brutto tic che si possa immaginare" e fa cenno ai ragazzini dietro di noi.
Al che, con la dovuta cautela, mi giro ma non noto niente di strano.
"Quale tic?" le chiedo.
Lei mi dice che uno dei tre ragazzi ogni tanto emette un "Ah!" mentre sta parlando...o anche quando è in silenzio. Gira la testa da una parte e fa "Ah!".
"Ma sicura che sia un tic e non un verso fatto così perchè è pazzo? O una risata?"
"No no, ha proprio questo tic."
Ma non solo. E' pure cattivo.
La cameriera ad un certo punto porta una pietanza e i tre si alterano, iniziando a borbottare che non è quello che avevano ordinato. In particolare il tipo col tic insiste: "Ho detto che non è lo stesso dell'altra volta %&# #%&£!". Insomma un bel bestemmione ai danni della povera cameriera.
Brava gioventù bruciata, che bestemmia, mangia masticando con la bocca aperta come se non ci fosse un domani e beve aranciata da veri duri.
Comunque, temo fosse proprio un tic perchè ha continuato per tutto il tempo a fare quel verso. Vabbè, non c'è niente da ridere, è indubbiamente una cosa molto fastidiosa, era impossibile non notarlo.
La mia amica fa: "Ma che brutto tic...pensa, per esempio quando è con una ragazza, che magari si deve dichiarare...e gli esce sto AH!
E io: "O magari mentre la sta baciando!"
"Cavolo, è vero, poverino..."
Io:"Non potrà mai partecipare a Bellezze al bagno e fare la prova del bacio in apnea!"




Commenti

mesic ha detto…
No ma che brutto quel tic. Una mia compagna di scuola ne aveva uno dove stortava la faccia completamen te facendo una smorfia strana, le prime volte era impossibile non ridere, ma deve essere bruttissimo averlo!

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.