Piove da tutte le bisettrici.




Cosa fa notizia? La pioggia? No cari amici, perchè io ho 27 anni e di robe così ne ho viste (ok non mi ricordavo tanta acqua così in centro a Vicenza ma solo perchè forse è successo che facevo le elementari e la mia memoria ha selezionato i ricordi in modo che gli eventi metereologici non rivestono tutta questa importanza... a parte per le nevicate, ma solo perchè poi mi prendevano a palle di neve e tornavo a casa fradicia e umiliata). Non è la prima volta che il fossato vicino casa mia si ingrossa fino quasi ad esondare, o che i campi si riempiono d'acqua o che la cantina sottoterra si allaga. Niente di nuovo sotto il sol... sotto le nuvole.
Comunque stamattina da brava sono andata al cimitero e mi aspettavo di vedere la Breganze bene ed ero un po' preoccupata perchè mi ero vestita di corsa e avevo ancora i capelli messi male, reduci dalla sera prima. Invece no, c'era gente normale che andava a rendere omaggi ai proprio cari sui loro sepolcri. Come mia nonna che mi guardava mezza nascosta da un mazzo di crisantemi bianchi. Chissà cosa direbbe oggi se fosse ancora qui. Probabilmente avrebbe da ridire che torno a casa tardi la notte, che devo aprire il portone del garage al buio, che mentre apro da un lato si richiude l'altra parte per il vento, e il ciocco di legno che dovrebbe tenere aperta la porta del garage rotola via nel fango misto a ghiaino del cortile e io lo devo inseguire sotto l'acqua, riprenderlo lordandomi le mani e rimetterlo al suo posto per poter finalmente parcheggiare la macchina, il tutto condito da improperi che di solito non dico in quanto inibita e misurata.

Commenti

Anonimo ha detto…
Caspita... piena solidarietà.

D.
Anonimo ha detto…
Piove per colpa dei tuoi peccati! mwawawawa

Fu
Luci ha detto…
Grazie ad entrambi per la solidarietà :PPP

Ah, ci tengo a far notare una cosa: nell'ultima foto si vede un campo. Non è un lago, nè l'argine del torrente...è proprio il campo riconvertito a laghetto :P

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.