Cristalli di morte.

Buongiorno cari amici, nel giorno che potrebbe vedere l'ultimo post scritto dalla sottoscritta.
Come saprete, a meno che non viviate dentro un armadio e vi abbiano appena liberato, sta nevicando.
Morirò, c'è poco da dire. Sono venuta al lavoro con Alonso, l'auto più vecchia di casa. Mentre arrivavo in ufficio ho iniziato a sentire un odore di qualcosa di surriscaldato. Ho abbassato il riscaldamento. Ma se fosse qualcos'altro? Mi troverei con l'auto in panne mentre infuria una tempesta di neve che manco ai tempi di Oliver Twist si sognavano.
Fantastico. Fortunatamente, se dovesse succedere, ho delle mentine in borsa. Con quelle dovrei resistere qualche giorno.
Ricordo un film in cui c'erano sti due in una baita dispersa nel bel mezzo del nulla. Inizia a nevicare e questi due poveracci si trovano bloccati. Beh, pensano, poco male, abbiamo le provviste. Riso e tonno. Ogni giorno riso e tonno. Lei ad un certo punto sbrocca perchè non ne può più di riso e tonno. Che tra l'altro stanno per finire.
Quando effettivamente finiscono però, i due non si perdono d'animo. E' rimasto del dentifricio!
E così per un po' sopravvivono a dentifricio.
Non chiedetemi come sia andata a finire, non mi ricordo (saranno morti per intossicazione da fluoro poco ma sicuro).
Mentre il riscaldamento dell'ufficio va a tutta birra, dentro di me sento il freddo alito della morte che mi lambisce...

Commenti

Mesic ha detto…
Anche qui nevica e come ti avevo detto il raffreddore ha colpito. Riso e tonno, mmm mi è venuta voglia!
Luci ha detto…
Riso e tonno con questo freddo? Piuttosto mangio il dentifricio.
:D
Emix ha detto…
se ti avanza del dentifricio passamelo che l'ho finito.
La neve è una cosa terribile, terribile.
Mica fessi i mammiferi che vanno in letargo!
Luci ha detto…
Possono permettersi il letargo perchè tanto mica devono andare in ufficio ogni giorno, se lavorassi da casa o fossi il capo di qualcosa mica ce l'avrei con la neve.

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!

Si fa presto a dire "catena"...