Soprattutto perchè è gratis.

Oh che bella la partita a scacchi viventi di Marostica! Soprattutto per il fatto che vi ho assistito gratis, da una buona posizione (in gradinata ok, ma pur sempre una buona posizione) e con un tempo splendido.
Ora che l'ho vista penso a quanto son stata insulsa a non interessarmi prima, bollandola come "una roba da turisti".
Questa cosa del "gratis" ha un fascino potentissimo su di me (e vorrei vedere su chi non ne ha).
Prova ne sia il fatto che mi son messa a richiedere campioni omaggio, di prova, di qualsiasi prodotto cosmetico, profumo, o simili.
E ho scelto proprio il momento migliore per farlo: proprio ora che abbiamo problemi col postino.
I fatti sono questi: da un mese o poco più la posta ci arriva una volta a settimana (di solito al sabato), mentre una volta, bene o male ogni giorno ci arrivava qualcosa (tra riviste a cui siamo abbonati, comunicazioni dalla banca, bollette, ecc...). Non bastasse questo, il simpatico postino invece di mettere la corrispondenza nella cassetta della posta, la butta per terra, esattamento sotto alla cassettina.
Mi chiedo cosa gli costi mettere una lettera al suo posto anzichè buttarla per terra.
Ora mia madre ha deciso che si apPOSTErà e lo aspetterà al varco per dirgli che forse è il caso che cambi lavoro.
Io proponevo un'azione meno diretta: volevo attaccare un cartello alla cassetta della posta con su scritto una cosa tipo:"La posta si mette nella cassetta, non per terra" e solo nel caso il tipo avesse continuato a lavorare alla caxxo l'avrei affrontato, sempre bonariamente, ovvio, chiedendogli se per caso non sia analfabeta, o ritardato, o semplicemente scemo.
Come minimo poi farà un bel falò con la mia posta... e addio campioncini :(

Commenti

Anonimo ha detto…
il tuo "bonariamente" mi fa paura... Fu
Luci ha detto…
Ma va! Ti sembro una che picchia la gente? :D
SCIUSCIA ha detto…
Quando giochi a scacchi, ricorda l'apertura Karpov modificata.

(prima di spostare il cavallo in C1, fiocinare l'avversario)
Luci ha detto…
Devo prima imparare a giocarci, a scacchi! :D
Nel frattempo, trovo che "apertura Karpov modificata" sia perfetto come titolo per un futuro post. Me ne ricorderò.

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.