No, grazie non fumo. (Ma chi è che non fuma?!)

A 15 anni mia cugina cambiò di brutto: iniziò tutto ad un tratto a sentire il bisogno irresistibile di truccarsi, di andare in discoteca, di uscire coi ragazzini e, ovviamente, di fumare.
Un bel giorno venne a casa mia portando con sè un pacchetto di sigarette. Siccome io abito in mezzo ai campi mi disse che povevamo andare in un posto nascosto a fumare! Wow... La trovai subito un'idea del cacchio, ma tant'è, andammo lontano da casa (sotto la scarpata della superstrada, aldilà del tunnel che divide la mia vastissima proprietà) e lei tirò fuori questo pacchetto, prese una cicca e mi disse di prenderne a mia volta. Io non volevo fumare, non sapevo manco da che parte cominciare: e se mi fossi soffocata col fumo? E poi avevo ben in testa quella striscia dove Mafalda, dopo un po' che osservava il padre fumare gli chiede:"Papà, cosa fai?" e lui:"Sto fumando Mafalda. Perchè, non si vede?" e Mafalda:"Ah. E' che mi sembrava che fosse la sigaretta che si stava fumando te". Mafalda se ne va e il padre prima fa finta di niente, poi lo vedi che sta tagliando a metà tutte le sigarette.
Spazientita e visibilmente innervosita, mia cugina disse:"Almeno FAI FINTA di fumarla!!".
Lì capii che era scema e che io lo ero il doppio: che ci facevo in mezzo ad un campo a FARE FINTA di fumare una sigaretta?
Quel fallimentare tentativo di portarmi sulla cattiva strada (la famosa Autostrada del Male) ha fatto sì che io sia arrivata alla veneranda età di 27 anni senza aver mai fumato una sigaretta.
Ecco, questo post era partito come un commento al post di oggi di Sciuscia. Ma siccome mi sembrava troppo lungo come commento e avevo paura di essere pubblicamente derisa o da Sciuscia stesso e/o dai suoi affezionati lettori ho deciso di lasciar perdere e riciclare l'idea per aggiornare il blog.
Almeno qui se mi volete deridere lo potete fare, che me frega, tanto non lo verrà a sapere nessuno (mi leggerete in 5, se tutto va bene). :D

Commenti

SCIUSCIA ha detto…
Se era un commento per il MIO post, direi che mi devi dei diritti.

So' 5 euri.
Luci ha detto…
Mi è andata bene, di solito in questi casi i miei amici me ne chiedono 10!
Anonimo ha detto…
AMICI? mwawawawawawa

la tua gang, vorrai dire!

Fu :-PPPPP
Luci ha detto…
Seeeee! La gang del bosco! :P ;-)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!

Si fa presto a dire "catena"...