Che si fa stasera? Espatriamo!

Un simpatico e accogliente bar di Gorizia.

Gorizia, rimarrai sempre nel mio cuore. Il tuo corso, lungo e soleggiato. Il tuo selciato che ha attentato alla mia giovane vita. I tuoi negozi mezzi chiusi. Il tuo parco frequentato da persone indimenticabili, che cronometrano per quanti minuti esce acqua dalla fontana. Il tuo spritz fatto solo con vino bianco e acqua del rubinetto (io l'ho adorato!).
Che vuoi che sia se sono morta di caldo camminando sotto il sole? Guardiamo il lato positivo: mi sono abbronzata! Perchè crucciarsi di non aver trovato quel paio di sandali perchè nel negozio non avevano il mio numero? Ho risparmiato soldi. E poi infine, dovrei forse chiedermi perchè, tra i negozi in cui sono stata c'era pure Prenatal?
Indimenticabile.
A parte gli scherzi, mi sono divertita un sacco in questa sortita in Friuli Venezia Giulia in visita alla mia amica Marta, nonostante le solite disavventure che colpiscono la sottoscritta (tipo i pantaloni macchiati 5 minuti prima di andare in stazione, o la ciabatta che si rompe mentre sto camminando in centro, ecc...). Posso dire di avere la consapevolezza che tutti questi fatti all'apparenza fastidiosi, in realtà sono serviti a farmi crescere. Seee vabbè, Marta, io mi sono misurata, sono sempre alta uguale... boh. ;-) :P
Marta:"Lucia, hai la carta d'identità?"
Io:"Perchè? Dobbiamo espatriare?"
Marta:"Certo, andiamo a mangiare in Slovenia stasera."
Io:"Oh mamma! Ma chi l'avrebbe mai detto che io, oggi, sarei andata in Slovenia! Non ci posso credere!".
Vi consiglierei il ristorante dove siamo stati, se solo sapessi come si chiama...
Senti senti, sta piovendo! Vado a letto, devo guardarmi i palmi della mani mentre sogno, così poi potrò dominare il mondo.








Commenti

Anonimo ha detto…
Ci sono cose peggiori, ad esempio passeggiare su strade che credevi abbandonate ed incontrare tutti i fantasmi della tua gioventù... brivido!! O_O
Baci, Ka
Luci ha detto…
Decisamente! :D
Baci a te, buone vacanze "isolane" ;)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...