Se lo sanno a Studio Aperto, ci fanno il servizio d'apertura.

Stamattina, come ogni lunedì mattina, arrivo in ufficio colma di malumore. Dopo un po' sento un miagolio. Boh, un gatto in zona industriale. Vabbè, chissene.
Ma il miagolio continua e sembra pure vicino. Così mi alzo e vado a guardare fuori dalla finestra, nel giardino del capo.
Non credo a ciò che vedo.
C'è la mia gattina! Quella che è sparita da casa da 3-4 giorni e che avevamo data per morta, spacciata! Sogno o son desktop? Com'è possibile? Un gatto zombie? O sono impazzita io? Mi stropiccio gli occhi, la gattina è ancora lì, e non può che essere lei!
Vado dal capo e dico: "Ma...quel gattino, è tuo o è capitato qui? No perchè è uguale alla gattina che è sparita da casa mia 3 giorni fa..."
Il capo venerdì sera aveva sentito un miagolio e aveva visto 'sto gattino che vagava in giro. Ma pensava fosse un randagino.
Sabato sera di nuovo il miagolio, sempre più forte. Così scende e trova il gattino in giardino e gli dà da mangiare. Per tutto il week end i suoi figli (e pure lui, a detta della moglie) se lo spupazzano allegramente.
Fino a lunedì mattina, quando in quel randagino non riconosco la mia gattina.
Ora vi starete chiedendo: ma com'è finita la gatta da casa al posto in cui lavori?
Escludendo il teletrasporto, è ovvio che sia salita non so come in macchina. Il capo ha detto "dentro l'auto", io propendo per l'ipotesi che si sia infilata dietro il motore e che si sia fatta 10km a rischio morte certa, scendendo solo una volta che la macchina si è fermata, ossia quando sono arrivata al lavoro.
A parte la fortuna assurda nel non venire stritolata dalla ventola, o cotta dal calore del motore, o chessò che inferno si scateni sotto il cofano, sarebbe potuta morire investita, o di caldo o di fame e sete.
Piccina.
Quando l'ho riportata a casa è corsa a rifugiarsi fuori all'ombra e dopo un po', quando appena appena s'è ripigliata dal suo avventuroso week end, si è messa a giocare coi suoi 3 diletti fratellini.
Il Paradiso Gattino può attendere :D

(La nostra eroina un mese fa; ora è solo un po' più grande e ama i viaggetti avventurosi)

Commenti

kzissou ha detto…
è stupenda
Anonimo ha detto…
MICETTAAAAAAA

Fu

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...