Uno schiaffo rivelatore.

Il sogno che ho fatto stanotte è parecchio strano, più per l'orario forse che non per il contenuto. Di solito i sogni più strampalati li faccio poco prima di svegliarmi, la mattina presto.
Invece ieri sera avevo da poco spento la luce, erano le 2:00 passate da qualche minuto, e mi sono addormentata di botto. Ad un certo punto sento squillare il telefono. Mi alzo quando ormai ha smesso di suonare e trovo mia madre in corridoio che si chiede "Ma chi è che telefona alle 23?". E già qui mi stranisco perchè sono sicura che sia molto più tardi, non le 23. Questa cosa del telefono che squilla in piena notte mi lascia inquieta, e non so perchè, scendo in cucina. Entro e c'è la luce accesa e una delle 3 finestre è spalancata. Mi stupisco che mia madre, prima di andare a dormire abbia lasciato tutto aperto. Ma la cosa più strana e che mi fa paura è che fuori non è buio. C'è il sole! Ma se sono le 2:00 di notte (o le 23, come ha detto poco fa mia mamma)?
Inizio a pensare che ci sia qualcosa che non quadra e mi sorge il dubbio che forse sto sognando.
Beh c'è solo un modo per capirlo: al posto del classico pizzicotto, decido di darmi una sonora sberla. Ma non sento niente. Sì, direi che sto proprio sognando. E a questo punto mi sveglio. Guardo l'ora sul cellulare: le 2:40. Invece di girarmi dall'altra parte e continuare a dormire ho pensato:"Perchè mi sono svegliata dopo un incubo del genere (incubo perchè vi giuro che tra telefonate notture, finestre dimenticate spalancate e sole che splende di notte avevo proprio paura)? Che starà a significare? Domattina cerco su internet il significato." Ho tirato su le coperte fin quasi sopra la testa - che avevo ancora un po' di paura, anche se non so bene di cosa - e dopo un po' fortunatamente mi sono riaddormentata, dormendo il sonno del giusto fino al mattino.

Commenti

Anonimo ha detto…
Il significato è: ti fanno paura cose che agli altri non ne fanno!

Fu

:-PPPPPPPPPPPPPPPPPP
Luci ha detto…
:PPPPPP
Desdemona ha detto…
Uhm...io direi che hai paura che succeda qualcosa d'imprevisto.
Metti i numeri che compongono gli orari al lotto...non si sa mai!

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!

Si fa presto a dire "catena"...