Solitudini di coppia.

[...]
Luci:"Sì, mai come quella volta che sono venuta al ristorante cinese per prendere da mangiare per poi cenare a casa tua. C'era un tipo basso e tamarro, da solo, e l'hanno fatto sedere ad un tavolino accanto ad una famigliola. Erano proprio gomito a gomito. Lui mangiava in silenzio e continuava a guardarmi. Avevo paura che mi guardasse pensando che fossi lì che lo guardavo a mia volta perchè mi piaceva. Tanto che ad un certo punto ho pensato tra me e me, speriamo portino in fretta la mia ordinazione così me ne vado, prima che questo si alzi e venga a dirmi "Uniamo la mia solitudine con la tua e creiamo una solitudine di coppia"".
S.:"Ma come ti vengono?! Dovresti scrivere un libro..."
Luci:"Sì, un libro di caxxate."
Entriamo nel ristorante cinese e ci fanno accomodare tra due solitudini di coppia (due coppie che non hanno scambiato una parola per tutto il tempo in cui sono rimaste lì. Manco le avessi evocate! :D).


Commenti

kzissou ha detto…
purtroppo la solitudine fa paura molti si buttano in relazioni assurde pensando che in coppia la si possa scampare..ma a volte ci si ritrova in un gelido inverno..in cui si divide una casa ma non ci si parla più...
Ladymar ha detto…
Bella questa espressione.

Ma poi, l'uomo inteso come essere umano é veramente fatto per essere monogamo?
Anonimo ha detto…
Tutto ciò è molto bello, ma ad alcuni non piace parlare mentre si mangia (es. il commissario Montalbano) :-PPPP

Fu
Luci ha detto…
Sono rimasti zitti tutto il tempo: mentre aspettavano le loro ordinazioni, mentre mangiavano, dopo aver finito.
Mica voglio vedere la gente che parla con la bocca piena! :PPP
Forse era una reunion di muti. Nel qual caso, chiedo scusa.
:PPP
SCIUSCIA ha detto…
Io non parlo mai con la mia ragazza mentre mangiamo, perché lei non sa fare due cose assieme e non voglio alzarmi alle due di notte da tavola per aspettarla.
Luci ha detto…
Wow! Sciuscia! Che onore, ciao :D

Comunque mi rattrista che nessuno apprezzi la proiezione mentale della sottoscritta che immagina che il tamarro solitario la abbordi con una frase senza senso. (Che era poi il tema centrale del post. Sì, i miei post hanno un tema centrale).

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.