Non ci provare nemmeno.

Leggevo un interessante articolo su OK La salute prima di tutto, la rivista del prof. Veronesi più amata da noi ipocondriaci, riguardante gli incubi ricorrenti dei vari vips sguips.
Bene, ho scoperto di avere qualcosa in comune con Alba Parietti.
Anche lei sogna sovente di rompersi i denti davanti, senza motivo. Mi sento meno sola adesso che lo so.
Mi resterà sempre un dubbio. Che non c'entra con gli incubi della Parietti.
Cosa fare quando ci viene da starnutire mentre si guida.
L'unico che, a quanto ne so, abbia mai preso in considerazione il problema è stato Charles Bukowski. In Factotum. Quando Chinaski è ad un corso (?) per il posto di tassista. L'istruttore o comunque colui che tiene questo corso non fa in tempo a spiegare cosa fare in caso di starnuto al volante per scongiurare il pericolo di morte perchè all'improvvisso entra in aula un tipetto che intima a Chinaski di andarsene.
Così noi allergici al sole (25% della popolazione mondiale) siamo potenzialmente spacciati. Non puoi tenere gli occhi aperti quando starnutisci e in quell'attimo di buio la morte può vincere la sua battaglia contro la tua usuale fortuna.

Commenti

Meandy ha detto…
Conosco un'amica che ha fatto un incidente per aver starnutito al sole. In effetti è un problema grosso. Io mi mordo le labbra e credo di fare facce improbabili per scongiurarlo.
Luci ha detto…
E' un problema grossissimo. Se dovesse succedermi quello che è successo alla tua amica, oltre al danno, ci sarebbe pure la beffa: a chi chiedo un risarcimento? Alla scuola guida che non mi ha insegnato cosa fare in caso di starnuto alla guida?
Grazia del commento! Che onore! :D
Meandy ha detto…
Ma va là :)!
non so, io ci vado vicino nel periodo delle graminacee, è un casino, se apro i finestrini potrei veramente mettere sotto qualunque cosa. Secondo me la gente come noi (intelligentissima, affascinantissima ma affetta da svariate allergie) non dovrebbe guidare.
Ladymar ha detto…
Secondo me la Parietti non dovrebbe avere paura di rompersi i denti davanti, le esploderebbero prima le labbra ;)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!

Si fa presto a dire "catena"...