La prossima volta, solo shampoo.

Vi ricordate che qualche settimana fa ero andata a Milano ed ero andata da Lush? No, non avevo menzionato Lush, lo faccio ora.
Insomma dovevo fare dei regali, così sono andata nel negozio dei saponi (Lush) e dopo aver pagato la commessa mi ha regalato 2 vasettini contenenti uno scrub per il viso (tipo carbone un po' più malleabile) e un'altra poltiglia giallina. Da quel che mi ricordavo mi pare avesse detto fosse una maschera per... per i capelli? Per il viso?
Non c'era l'etichetta, ma poco male, pensavo di ricordarmi.
Invece una volta a casa m'è venuto il dubbio. Sta pappetta va in testa o sulla faccia?
Alla fine, guardando sul sito, sono arrivata alla conclusione che fosse una maschera per capelli. E così stasera l'ho usata. Ho messo questa maschera, distribuita per bene su capelli e cuoio capelluto e poi l'ho lasciata in posa. 20 minuti.
Passati i 20 minuti mi sono ritrovata con capelli in crosta di poltiglia rinsecchita. Le mie certezze hanno iniziato a vacillare. Dopo un lungo risciacquo con acqua semi-bollente, i capelli ancora erano impestati di quella roba indefinita. Ma ho pensato: magari con l'asciugatura si sistemano.
No. Ora io conosco bene il fenomeno dei capelli elettrici, ma non mi è mai capitato di asciugare i capelli e ritrovarmeli pesanti come se li avessi lavati col fango...ed elettrici. No, le due cose non possono coesistere, una cosa del genere non esiste in natura.
Morale della favola: era una maschera per il viso, l'effetto secchezza-fango mi sa che era dovuto all'argilla, penso.
Così li ho lavati di nuovo e riasciugati. E ora pare sia tutto a posto.
Ma vi terrò aggiornati, nel caso mi svegliassi domattina completamente pelata.
Per il resto, forse vi state chiedendo che ci faccio ancora sveglia alle 2.15 di un giorno feriale. Non riesco a dormire. La stanza del pc è insolitamente calda (stasera abbiamo acceso il riscaldamento: pc + stanza riscaldata = paradiso città) e ho appena bevuto della coca cola.
Sono quasi felice.
Quasi.

Commenti

Anonimo ha detto…
la coca ha caffeina! :-PP

fu
Luci ha detto…
Ma l'ho bevuta che erano già le 2, non è stata lei la causa della mia insonnia.
Anonimo ha detto…
MA DEI RUTTI CHE SI SENTIVANO DAL COTTOLENGO SI!

:-ppppp
Gabdon ha detto…
geniale...non riesco a dire altro...
Luci ha detto…
E il sapone, l'hai usato? O lo tieni da annusare e basta? :P ;)
Gabdon ha detto…
il sapone lo tengo nelle mutande! il risultato è ipnotico!
;)

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.