Il sorbetto dove lo metto?

Visto che stasera un mio amico fa una cena a casa sua, ho pensato bene di portare qualcosa.
All'inizio avevo proposto un dolce, o del gelato.
Siccome il dolce ho saputo poi, lo fa mia cugina, e visto che m'ha detto che sarà una cosa bella pesantuccia, entrambe siamo state daccordo nel dire che forse portare pure il gelato sarebbe uno spreco. Finisce che lo mangi per forza e ne avanza metà.
Così, ideona: porto il sorbetto!
Purtroppo però io non sono un'esperta di sorbetti. Lo bevo al ristorante, dico "momento sorbetto" quando voglio dire che c'è un intermezzo. Ah poi c'è la faccenda del torrone che secondo me ha lo stesso gusto del sorbetto al limone...(o viceversa, non mi ricordo mai, ne avevo già parlato in un vecchio post).
Insomma, nella mia vita ho avuto spesso a che fare con questa bevanda. Ma non l'ho mai preparata, nè l'ho mai comprata.
L'industria, per venire in aiuto al consumatore moderno (?!), propone il sorbetto in bottiglia. Basta toglierlo dal freezer, lasciarlo in frigo un qualcosa come 8 ore, e poi puoi berti il tuo sorbetto comodamente a casa.
Così stamattina sono andata al supermercato e una volta davanti al banco dei gelati sono stata assalita da un dubbio: ma quanto ne devo comprare?
Una bottiglia da un litro? O forse due?
Sulla bottiglia è scritto che un litro basta per circa 14 bicchieri. Contando che dovremmo essere in 8 stasera, teoricamente dovrebbe bastare una bottiglia. Ma chi lo sa? Siccome non costa poco, mi scocciava prenderne due bottiglie. Per poi magari vedere che ne va bevuta solo una. Così che ho fatto? Ho mandato un sms ad una mia amica (lei lo compra spesso il sorbetto in bottiglia, qualcosa in più di me ne saprà no?).
"Secondo te una bottiglia di sorbetto basta?".
Mi son detta, mentre aspetto che mi risponda intanto mi faccio un'ultimo giro del supermercato. Peccato che:
1- avessi già preso tutto
2- fosse pieno di gente, sicchè aggirarsi con il carrello diventava un'impresa; e quando ho troppa gente intorno, mi innervosisco.
Ecco, se fosse per la mia amica, io starei ancora al supermercato a vagare senza meta.
Sono le 13.30, e ancora non mi ha risposto.
(Ho preso un'unica bottiglia, se basta bene, sennò pazienza. Dovrei avere del torrone - rimasuglio di Natale -, scioglierò quello e lo spaccerò per sorbetto casalinguo. Tanto hanno lo stesso gusto.)

Commenti

Anonimo ha detto…
Sempre brava.

Buonanotte.

Patty.
Luci ha detto…
Eh, ormai buongiorno :P
Sono brava ma non bravissima! ;)
Luci ha detto…
Visto che non ho sonno vi racconto com'è andata. Eravamo in 10, non in 8. Per fortuna 2 sono andati via presto e mia cugina ha bevuto solo un fondo di bicchiere. Altrimenti, la famosa bottiglia di sorbetto da 12-14 persone, non sarebbe mai bastata per tutti.
Devo dire che era anche buono (anche se un mio amico dopo averlo bevuto ha detto:"Mamma che acidità -_-"... e un altro:"Ma non vi pare che faccia venire ancora più sete?"...vabbè, la prossima volta non porto niente).

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...