Questa mania delle feste.

Sto ultimando i dettagli per la festa di compleanno di sabato sera, come orari, gente da avvisare, decidere il posto per l'aperitivo, capire come arrivarci, ecc...
Un casino, perchè festeggiamo in tre, e io sabato mattina andrò con mia cugina a comprare il regalo per uno degli altri 2 festeggiati, sapendo il budget e facendo 2 conti so già il valore anche del mio regalo, dato che il regalo è "comunitario" e gli amici sono più o meno gli stessi.
Poi c'è l'incognita degli scherzoni, come ai matrimoni. Io sono già preoccupata ma quando l'ho detto a mia cugina lei si è alterata dicendo che no, non ci saranno "svergognamenti o caxxi...non all'aperitivo comunque, semmai in trattoria" (cito testualmente, scusate...).
"Ah ok", ho risposto io, "allora possiamo pure andare in un bar carino". O_o
(Peccato che ora abbia appreso dal mio collega festeggiato che lui ha deciso per un altro bar un po' meno fighetto ma molto più vicino a dove andremo a mangiare...chi glielo dice a mia cugina ora?)
Fortuna che gli anni si compiono una volta sola, in un anno.
Quindi, riepilogando, gli scogli maggiori restano:
- la logistica (trovare qualcuno a cui scroccare un passaggio)
- l'abbigliamento (ma quella è una partita già persa in partenza, saranno tutte più belle di me, boh, qualcosa mi inventerò)
- la mia amica musulmana (la specialità della trattoria in cui andremo è la grigliata mista di carne...di maiale. Ecco, spero che non mi facciano storie e riescano a portarle a parte della carne che non sia di derivazione suina. Confido nel fatto che abbiano qualche galletto. Altrimenti la mia amica dovrà ingozzarsi di primi e/o contorni misti)
- qualcos'altro che ora non mi viene in mente, ma sì sa, le insidie sono sempre in agguato.

Commenti

Lario3 ha detto…
Ecco perchè io non festeggio mai il compleanno :-D
CIAO!!!
Luci ha detto…
Ma no, perchè? Alla fin fine ci si diverte... ;) :D
Anonimo ha detto…
Avvisatela prima, la trattoria!!!!

Fai tante fotoooo

FU
Demonio Pellegrino ha detto…
la faccI delle fotE, m'arraccomando.

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.