Mela godo.

Scenderei in cucina a fare una foto alla mia nuova passione, ma stasera la connessione internet va e viene, non posso distrarmi un secondo che la lucetta sul modem inizia a lampeggiare. E la smette quando le pare. Cioè che non si sa quando smette. Ecco, ha ricominciato. Maledetta!
Non so se sto regredendo all'infanzia o se mi sto trasformando in una giovane vecchia, fatto sta che ultimamente vado matta per la purea di frutta. La vendono in coppette ed è disponibile in vari gusti. Mela (buona), mela-banana (così così), mela-albicocca (buona), mela-mirtilli (?!), mela cotta (ennò, vabbè mangiare robe da vecchi, ma la mela cotta no), prugna (no grazie, faccio da sola), mela-ananas (ancora da provare), ecc...
Purea di frutta. Cosa c'è di più semplice e rassicurante di questo cibo per malati? (so per certo che te la servono come "dessert" quando vai all'ospedale).
Per non parlare di un'altra delizia: i fruttini! Ovvero, una merendina alla frutta. Praticamente è una specie di marmellata solida di mele cotogne (la mela cotogna ha un sacco di pectina, più dell'altra frutta, quindi quando la cucini, diventa come un mattone tanto che la si può tagliare a fette...insomma, se ne vedono a iosa in giro di mattoni tagliati a fette no?) porzionata in rettangolini. Non potete capire quant'è buona! Peccato che gli altri 2 gusti sul mercato (a quanto dice mia mamma) cioè albicocca e frutti di bosco, qui non si trovino da nessuna parte. Quindi devo accontentarmi della versione standard.
Sono alla frutta?
No, solo alla purea, di frutta.

Commenti

Demonio Pellegrino ha detto…
la purea di frutta e' buonissima
Luci ha detto…
Oh bene, un altro estimatore! :D
Ladymar ha detto…
I fruttini di mela cotogna sono buonissimi e sono una cosa che mi riporta all'infanzia, a quando mia madre me ne comprava ogni tanto una confezione. E dentro ci si trovava anche una piccola sorpresa. Avrò avuto all'incirca 5 o sei anni e da allora almeno apparentemente nulla é cambiato nel sapore e nell'aspetto della confezione, solo i regalini non ci sono più, purtroppo :)
Luci ha detto…
Non sapevo che una volta li vendessero con dentro una sorpresa :-o
Chissà perchè l'hanno tolta :(

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.