Ragno porta guadagno.

Vado a raccontarvi uno dei peggiori incubi che io abbia mai avuto.
Mia madre mi manda in cantina. Diligentemente ci vado e cosa ci trovo? Tre ragni bianchi e unti, grandi come un gatto ciccione, che corrono per la cantina e appena mi vedono mi saltano addosso! Impossibile scappare perchè mi accerchiano e iniziano a beccarmi (stranamente hanno il collo e il becco come i polli O_o).
Inizio a gridare disperata "Aiutoooo! Aiutoooo! Mammaaaaaa". Ma non arriva nessuno.
Scappo dall'altro lato della cantina ma i 3 aracnopolligatticiccioni mi inseguono, saltano addirittura.
Sono in trappola, la mia vita è finita, morirò sbranata da 3 ragni albini giganti. Ma nel magico mondo dei sogni, un po' come a Papozze (RO), niente va mai come si crede.
Infatti all'improvviso mi trovo in un prato. Ci sono mia madre, mia nonna, le mie zie e un tizio. Che mi da una scatolina, tipo quelle dove mettono gli anelli. La apro e ovviamente è vuota, così la lancio per terra. Appena tocca il suolo, dalla scatolina escono decine e decine di anelli, di tutti i tipi e di tutti i colori. Sperando che nessuno mi abbia visto gettare via sdegnata la scatola, inizio a raccattare da terra gli anelli e a provarmeli. Mi sono tutti stretti. Mentre sono lì intenta a provare, i miei parenti iniziano a correre in giro. A mia madre, che è rimasta lì a guardarmi, dico:"Ma non hai sentito che gridavo??? In cantina ci sono 3 ragni giganti che saltano!".

Commenti

Anonimo ha detto…
questo tuo vizio di fare la minestra con la camomilla sta avendo effetti collaterali :-P

FU
Luci ha detto…
hahaha no no, la minestra con la camomilla è una specialità dei miei parenti di Sondrio! :PPP

però ci sei andata vicina FU: ieri sera ho bevuto un tè ai frutti rossi. Sulla scatola era scritto:"Consumare preferibilmente entro il 28/01/2009"... probabilmente è già scaduto e ha acquisito poteri allucinogeni ;)
Lario3 ha detto…
E il guadagno porta ragno... quindi ci saranno sempre ragni.

Grazie per il commento, CIAO!!!
Luci ha detto…
No no, col guadagno compro un lanciafiamme e la prossima volta li incenerisco!
kizissou ha detto…
il libro che hai su anobii l'ho letto anche io...
molto bello ma preferisco gioconda belli
Luci ha detto…
Non la conosco! Grazie della segnalazione :)
Ladymar ha detto…
Se non lo giochi al lotto tu, sto sogno, lo faccio io!
Luci ha detto…
Che numeri si associano alla cantina, al ragno e agli anelli?
Lario3 ha detto…
Ma povero aracnide...

Grazie mille per il commento, CIAO!!!
Lario3 ha detto…
Buon fine settimana anche a te :-D
CIAO!!!

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.