Immersa nella vasca da bagno, guardo le piastrelle e ascolto lo sciabordio.

Assumo zuccheri complessi per alzare un morale facile all'abbassamento. Ho mangiato la prima fetta di panettone della stagione 2008/2009. Era piena di canditi.
Ieri sera non mi sono addormentata. Ho resistito sveglia fin quasi l'una. Nel mio letto si dorme benissimo, ti vien sonno anche quando non ne hai, o quando, come ieri sera, sentivo rumori strani provenire da ogni parte. Dal piano di sotto, dal tetto, da dietro il muro. Ovunque rumori.
Ho pensato: "Ecco, arrivano! Entrano, salgono di sopra, ci tagliano la gola e se ne vanno. Devo fare qualcosa, almeno chiudermi a chiave. Ma se chiudo a chiave e si incacchiano perchè devono fare fatica ad aprirla? Così poi fornisco loro una buona motivazione per farmi fuori con più ferocia..."
Alla fine mi sono addormentata, mettendo fine a questi vaneggiamenti.
Sarà colpa di tutti quei canditi? O del selenio?
Bah...

Commenti

Anonimo ha detto…
panettone alla diossina, ovvio
lisa ;-)
Luci ha detto…
Sì, una roba leggera :P ;)
Lario3 ha detto…
Selenio... è colpa del selenio :-D
CIAO!!!
Luci ha detto…
Allora assolviamo i canditi! :D
Lario3 ha detto…
Buon fine settimana anche a te... al selenio :-D
Grazie per il commento, CIAO!!!
Ladymar ha detto…
E meno male che non hai mangiato un pandoro, altrimenti ti dicevo che era la "polverina" dello zucchero a velo ;)))
kizissou ha detto…
SEMBRA TALCO MA NON è...SERVE A DARTI L'ALLEGRIAAAA

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!