Ghiere di bloccaggio.

Quando non so che titolo dare ad un post, trovo sempre utili spunti dalla realtà che mi circonda.
Grazie Realtà Che Mi Circondi! :-D
Devo dire che apprezzo moltissimo questo periodo dell'anno, questo ottobre. Alla mattina mi reco al lavoro, sempre arrabbiata perchè volevo dormire, però, grazie alle belle giornate, riesco ad apprezzare il paesaggio che mi circonda. Grazie anche a te, Paesaggio Che Mi Circondi!
Insomma certi giorni mi pare di vivere nella valle dell'Eden (solo con meno gente che gira nuda), o in California (intesa come le zone belle della California)
La valle dell'Eden, sì. Datemi della stupida. Ma io percorro questa lunga superstrada diritta e mi sento che non c'è posto più bello di questo in cui vivo.
Lo pensavo proprio ieri mattina cari amici...e l'avrei pensato anche oggi, mentre tornavo a casa per la pausa pranzo...se una pattuglia dei Carabinieri non mi avesse fermata.
Tutto ok, anche se ho temuto il peggio quando è arrivato il momento di presentare la carta di circolazione...tutti noi sappiamo cos'è la carta di circolazione. Lo so anche io ovviamente...cioè l'ho vista qualche volta e so che indicativamente si trova....ehm..

Luci:"Buongiorno!"
Carabiniere:"Buongiorno! Patente e carta di circolazione."
Luci:"Sì"
Prendo il borsellino, estraggo la patente, ributto il borsellino (aperto!!!) dentro la borsa
Luci:"Ecco a lei"
Il carabiniere la prende, io intanto apro il portaoggetti ed estraggo una prima busta...ravano nella busta...carte varie...
Penso:"Ok, non c'è, calma...vediamo un po'"
Trovo un'altra busta trasparente piena di carte misteriose...no, neanche qui c'è niente che possa ricordare la vaga rimembranza che ho della carta di circolazione.
Luci, rivolta al carabiniere:"Scusi eh..."
Carabiniere:"Prego prego..."
Riprendo in mano la prima busta, guardo meglio....eccola! E' lei!
Il carabiniere controlla, lo guardo pensando:"Sono innocente!!! Voglio il mio avvocato!!! Lei non sa chi sono io!"...
Ma poi il carabiniere rompe il silenzio e dice:"Tutto a posto"
Luci:"A posto?!"
Carabiniere:"Sì, sì, buongiorno!"
Luci:"Buongiorno!"
Viaaaaaaaaaaaaa!

Commenti

Ed ha detto…
Confessa, gli hai fatto gli occhi da triglia!
Tengi ha detto…
beata te che vai al lavoro felice!
Luci ha detto…
@ed: macchè, avevo gli occhiali da sole! ;)

@tengi: la felicità finisce quando arrivo nel cortile della ditta e scendo dalla macchina. Lì comincia l'infinita tristezza! ;)
Ladymar ha detto…
Mi sentivo così quando andavo a lavorare ai Castelli Romani. Non tutti capivano perchè fossi contenta di andare in un posto che dista 40/50 km da casa, ma io ho sempre risposto che preferisco di gran lunga 40 km di campagna a 20 km di traffico nel centro x_x

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.