Ah che bello!

Ho gli avambracci congelati! Bello sto freddo, mi piace, era ora!
Perchè freddo uguale dolcevita, maglioni a collo alto. Mettetevi quelli e un paio di occhiali e sembrerete tutti intelligenti!
Io mi concio così apposta, per darmi un tono! Per tutta l'estate sembro scema, poi arrivano i primi freddi e zac! Mi "esistenzializzo" (mmm sentite che bella parola!!!).
Ora voi dovete sapere che io vivo in una grotta.
Cioè, casa mia è grande. E non riscaldiamo tutte le stanze. Perchè? Perchè siamo tirchi. Ma anche perchè non avrebbe senso riscaldare tutte 'ste stanze: siamo in 4 in famiglia, ma io e mio fratello siamo fuori per lavoro minimo 8 ore al giorno e di notte dormiamo e siamo coperti, quindi che ce frega.
Quindi fino a quando non farà veramente ma veramente freddo, le uniche stanze riscaldate della casa saranno la cucina e uno dei 2 bagni (quest'ultimo è caldo perchè è nello stesso locale della caldaia, quindi è caldo).
Al freddo insomma ci sono abituata. A vestirmi tantissimo e in maniera grottesca pure. O stai al caldo o fai il fashion, bisogna scegliere. O la vita, o il fashion.
Io ho scelto la vita.
Tanto posso essere fashion quando esco, no?
Sì...ma non sempre.
Il mio ufficio.
E' una grotta pure il mio ufficio.
Riscaldamento al minimo.
Potrei girare la manopola vicino alla porta e il termosifone inizierebbe a sparare aria calda. Fico!, direte voi, perchè non lo fai?
Perchè poi me lo dimentico accesso a mille e il giorno dopo mi becco la paternale.
Ma soprattutto perchè non scalda un tubo.
Quindi, tanto vale.

Commenti

Gionni ha detto…
Quanto è vero che i maglioni e in generale i vestiti invernali danno un tono. Non sono l'unico a pensarlo, allora :-P
Luci ha detto…
Nooo! Non sei solo nell'universooo!

;) :P

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...