Essere blasfemi oggi.

Finalmente sono entrata in possesso del geniale libro di Davide La Rosa, "Dio".
E' andata a prenderlo per me una mia amica e me l'ha portato sabato sera. Ovviamente non ho resistito e mi sono messa a leggere subito, dando ottimi spunti ai miei amici per burlarsi di me che ridevo come una matta. Hehehe già rido sempre, figuratevi vedermi ridere senza motivo mentre me ne sto per i fatti miei a leggere un libro. ^_^
Comunque poco importa, so che devo essere paziente con i miei amici.
Ho continuato a rileggermelo pure a casa, a letto...
La mattina mi sono recata al tempio (in Chiesa) coi miei genitori, sempre col libro appresso, lo leggevo durante il tragitto, incurante del rischio "nausea da lettura in macchina" (sì dai, quando leggi in macchina ti viene la nausea...non capita solo a me, è un fatto provato, credo c'entrino le orecchie o il fatto che sei fermo ma in movimento e leggi allo stesso tempo...ok, non lo so, avete capito).
Mia madre ha notato il libro...c'è scritto "Dio", figurarsi.
Così dopo pranzo ha inforcato gli occhiali e mi ha chiesto di mostarglielo.
Io continuavo a ridere...lei leggeva...e rimaneva seria...pure su vignette davvero irresistibili...
Alla fine mi fa:"Credo che questo libro sia blasfemo."
Io:"Maccome blasfemo??"
Mamma:"Lo sai com'è il detto no? Scherza coi santi e lascia stare i santi!"
Io:"Appunto mamma, i santi! Questo libro parla di dio, mica dei santi!"
Mamma"..."
Lo so, non potevo aspettarmi molto altro: vivo in Veneto, dove la gente vota Lega Nord, è bigotta e non ha senso dell'umorismo.
Comunque: è stato un ottimo acquisto, mal che vada la prossima volta che vado a confessarmi esporrò il caso al sacerdote...magari si fa due risate pure lui e mi assolve, alla faccia di mia mamma che già mi vede tra le fiamme dell'inferno assieme a David Copperfield!

Commenti

Lario3 ha detto…
Caspita... grazie mille per il post e per l'acquisto!!!

Grazie anche per il commento.
CIAO!!! :-D
Quintin ha detto…
regalamelo!
Luci ha detto…
Giammaiiiii! é miooo! il mio tesssssssorooo!!! ^_^
;-)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!