Piove sempre quando sei triste.

In realtà molto volte splende il sole e gli uccellini cinguettano e io sono triste uguale. Quindi il titolo non ha molto senso ma non me ne viene in mente un altro di geniale.

Ho ponteggiato il 30 aprile, quindi lo scorso week end è stato un weekendone. Non ricordo cos'ho fatto durante le giornate, quindi credo niente di memorabile. So che la sera sono uscita, che sabato sera ho rischiato la vita portando due miei amici a zonzo. Ma almeno ho fatto la mia porca figura quando siamo andati a giocare a bowling. Sono arrivata seconda, ad un punto dal vincitore. Ovviamente io non sono una brava giocatrice di bowling. Tiro a caso e a volte va bene a volte faccio schifo. Sabato sera è andata bene...o quasi, visto che alla fin fine sono arrivata seconda.
Domenica pomeriggio sono stata a Vicenza con Swat e mi sono resa conto che del mio capoluogo non so proprio niente. Non conosco le zone, le vie, i palazzi, i locali...niente. Infatti mi sentivo molto ragazza in gita scolastica...
Martedì pomeriggio, saltata la gita in montagna per un mio errore di valutazione, l'ho passato a casa di una coppia di amici. Visto che andavo da loro ho colto l'occasione per portare alla mia amica un tronchetto della felicità (a casa ne ho una selva).
Arrivo con questo vaso piuttosto pesante, suono il campanello, mi apre il cancelletto, mi avvio al suo appartamento...la porta è aperta...mentre varco la soglia sento che c'è dell'altra gente in casa.
"Ciao a tutti...ho portato un amico!". I tronchetti della felicità godono di una popolarità incredibile: la mia amica è stata contentissima del pensiero, e ho fatto un figurone con gli altri suoi ospiti (che detto tra noi, non sapevano della leggenda metropolitana della vedova nera che vive nel tronco del tronchetto...).

La settimana corta volge al termine, stamattina devo essermi alzata male perchè mi sento il morale sotto le scarpe. E non è colpa del tempo grigio.

Commenti

AntonellaMu ha detto…
Hai fregato il mezcal di Cassa??? :-P
Luci ha detto…
Certo che no! :-)
Pixel78 ha detto…
Coraggio Lucy che presto torna il sereno ;)

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.