Folklore materno.

Ho passato 2 giorni a casa di una mia amica. Questa mia amica ha una figlia di 1 anno.
Una bambina carinissima, davvero bellina, un amore di bambina.
Ovvero una piccola tiranna!
Non vuole mangiare? Piange.
Deve essere cambiata? Piange.
Ha sonno? Piange.
Vuole giocare con un set di coltelli e tu glieli nascondi? Piange.
Provi a metterla nel suo lettino per dormire? Piange.
Cerchi di evitare che si tiri addosso la televisione? Piange e urla.
L'afferri un secondo prima che infili la testa nel water? Piange, urla e ti prende a sberle.
Se l'inferno è come una discoteca piena di vecchi dove si balla latino-americano, il purgatorio è avere un bambino piccolo.
La mia amica non ha tempo per niente...neanche per andare in bagno.
Per vestire la bambina, per convincerla a mangiare, per pettinarla, per lavarla, deve inventarsi qualcosa, sennò la piccola si incacchia e piange.
Sono arrivata perfino a cantarle "Prendi un fiorellino ma prendilo carino" per cercare di tenerla buona...pensavo che non l'avrei mai più cantata quella canzone...e invece...
E dire che non è una peste, tutto sommato è buona...ma non puoi star tranquilla neanche quando dorme...
Insomma la mia amica ha detto che coi bambini ci so fare perchè non perdo la pazienza, anzi, ne ho molta...
Certo che ho tanta pazienza, tanto poi torno a casa mia e lì non ho che da badare a me stessa.
Ma lei...come fa?
Io pensavo: e che ci vuole? Tanto mica lavora, deve fare solo quello: badare alla figlia e tenere in ordine la casa.
Invece non avevo capito niente! O_O
Eppure sono stata piccola anche io, ma non ricordo tutti questi pianti e capricci...
E sì che ne avrei avuto di motivi per piangere, tutte le volte che sono stata abbandonata a casa da sola, o vestita come una demente, o affidata a maestre d'asilo naziste o costretta a mangiare immonde schifezze...
Boh!

Commenti

Pixel78 ha detto…
Mica per altro non avrò mai figli già avere un cane terremoto come Chicco è un'impegno mica male bisogna avere un bel coraggio decidere di avere un bambino altrochè (soprattutto al giorno d'oggi)
Laura ha detto…
Concordo ..
crill ha detto…
Questo succede con le femmine, coi maschi dev'essere tutta un'altra cosa.Giusto?
Luci ha detto…
Ehm...sì sì, coi maschi sarà completamente diverso...sì, ne sono quasi certa...ehm...
;-) :-)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!