Ci sono più finestre che vita.

Ho letto da qualche parte che è sbagliatissimo avere fonti di luce davanti lo schermo del pc (ad esempio una finestra che crea quel simpatico riflesso sul monitor).
Praticamente il riflesso obbliga la pupilla a dilatarsi (o a restringersi?), per poi fare il contrario quando guardate da un'altra parte.
Insomma un disastro, visto che alle mie spalle c'è una parete finestra e alla mia destra c'è un'altra finestrella, si innesca quel mix mortale grazie al quale fra qualche anno mi cadranno gli occhi. E non ci vedrò più (non per forza dalla fame).
Serviranno a qualcosa i miei occhiali con le lenti antiriflesso?

Commenti

Swat ha detto…
Mmm.... direi di no...
Ivo consiglia monitor antiriflesso o.. tende!

Buona vista!
Luci ha detto…
Mi sa che mi dovrò accontentare delle tende...:-/
figurati se mi prendono un monitor decente!
Barbara ha detto…
Mi sa che le lenti fanno poco ci vorrebbe il monitor antiriflesso!
cryl ha detto…
Si ma dato che bisogna stare 8 ore chiusi in quegli schifo d'uffici, vuoi mettere almeno avere una finestra e potere guardare fuori?e magari poterci mettere sopra qualche vasetto di fiori?

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.