Quando il benzinaio fa troppe domande.

Pensavo di aver perso la mia tessera raccogli punti della benzina. Ed ero anche parecchio dispiaciuta visto che avevo accumulato un bel po' di punti e stavo per richiedere il regalo.
Ma oltre allo smacco di averla persa proprio quando avevo finito la raccolta, si era unita pure la beffa del benzinaio curioso.
Vado a fare benzina in due stazioni di servizio della stessa compagnia. Una è nel mio paese ma un po' fuori mano, l'altra è nel paese dove lavoro e ci passo davanti ogni mattina.
Un bel giorno arrivo a quest'ultima stazione, il benzinaio fa il suo lavoro e alla fine mi chiede la tessera. Ovviamente mica potevo fare la figura della scema e dirgli che l'avevo persa.
Così gli ho detto:
"Non raccolgo più i punti."
Benzinaio:"Perchè?"
Oh cavolo...e adesso???
Luci:"Beh, ho raggiunto i punti per ordinare il regalo..."
Benzinaio:"Non importa! Guarda che i punti sono validi anche per l'anno prossimo!"
Io:"Ehm...ah ok"
Ma il benzinaio incalza!
"Inoltre ci sono anche degli sconti sulla benzina!"
Luci:"Ehm...va bene, grazie, ciao!"
Perfetto. Potevo io ripresentarmi da lui la volta successiva ancora senza tessera? E cosa gli dicevo? Che l'ho persa? Dopo che gli avevo detto che in realtà ce l'avevo ma non volevo più raccogliere i punti?
Ma poi, caspita se una non vuole fare la raccolta punti, deve essere sommersa di domande?
Da quel giorno non sono più andata da lui a far benzina, ma da un'altra parte.
Ma venerdì scorso...ho ritrovato la tessera! Evvai! I punti non sono andati persi! E soprattutto non dovrò compiere degli atti di ritorsione contro il benzinaio perchè faceva troppe domande!

Commenti

Anonimo ha detto…
lo scaramella benzinaio!

:-P


fu
Anonimo ha detto…
un pò ti pungi luci di la verità? :P
però passa agli amici uffi!! :P

c
Barbara ha detto…
Mica ho capito cosa ci sia di male nel dire che hai perso la tessera?
Luci ha detto…
Non lo so Barbara...credo niente, ma al momento ho detto che non volevo più raccogliere i punti; non immaginavo che questo avrebbe scatenato la reazione del benzinaio. Sennò avrei detto la verità!
Fortuna che l'ho ritrovata! ;-)
cri ha detto…
E ora gli potresti dire di aver seguito il suo consiglio e di aver raccolto tutti quei punti in pochi giorni..mandrake! che faccia farebbe?
David R. Jabberwock ha detto…
Una volta un benzinaio mi ha chiesto se potevo procurargli un cd di musica epica.

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!