Tutto per una copertina.

Ad alcuni di voi l'ho già annunciato. Ricordate il post sulla copertina di un libro non mia che si era misteriosamente strappata?
Ebbene, lo strappo è peggiorato, non chiedetemi come. So solo che non chiederò più in prestito niente a nessuno.
Così ho deciso di ricomprare il libro (si tratta di "Harry Potter e l'Ordine della Fenice) e scambiare le copertine.
Una ventina di euri buttati alle ortiche, non posso neanche dire "Beh me lo compro e lo colleziono insieme agli altri volumi della saga" perchè non ho gli altri volumi della saga.
Ma almeno non mi attirerò le ire di un 16enne che mi aveva raccomandato per ben 2 volte di trattare il suo libro con la massima cura e che con cadenza regolare chiede alla sorella (mia amica) se le abbia riportato il libro.
Questo mi aspetta al varco! Altro che pezzetto di scotch sullo strappo e via!
Pazienza, stavolta è andato così.
Ma ripeto, col cavolo che mi faccio prestare qualcosa...se proprio non saprò cosa leggere riprenderò la sana abitudine di leggere l'elenco del telefono.

Commenti

Anonimo ha detto…
Dai retta a zia: biblioteca pubblica! A Milano se non hanno qualche titolo te lo portano da un'altra biblioteca della provincia e ti mandano pure l'sms quando arriva.

Fu
PEPE ha detto…
ooooops... mi sento un po' responsabile... alla fine la mia previsione si è avverata!!!
Ti dò un altro consiglio: regala il libro a un bambino meno fortunato che sarà ben felice di leggerlo, anche con la copertina un po' strappata!
bacio luci
Anonimo ha detto…
Se proprio non vuoi tenerlo, o cerchi un posto di book crossing o lo doni alla succitata biblioteca, dove MOLTI bambini potranno leggerlo.

O te li compri tutti, tiè!

Fu
Barbara ha detto…
Conoscendomi non mi faccio mai prestare nulla ... moolto meglio!

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...