Può questo essere il giorno più bello della mia vita?

"Play now è lo spazio gioco “permanente” di Play Radio, che premia il più veloce a rispondere al nostro appello! Scopri ogni giorno che sorpresa ti riserva “play now”; regali marchiati play radio, oggetti realizzati in esclusiva per noi, viaggi, dischi. Ogni giorno una novità ti aspetta se chiami per primo 800.33.44.66 al momento giusto.Basta ascoltare!"

Me ne stavo a letto, dopo mangiato, per la solita pennica, ascoltando la radio. In particolare stavo ascoltando la trasmissione con Ambra Angiolini e la Giada , su Play radio.
Ad un certo punto sento la musichetta del Play now. Avendo memorizzato sul cellulare il numero, provo a chiamare. Occupato. Riprovo...suona!!!!
Mi risponde una ragazza della redazione che mi chiede nome e provenienza e mi dice che poi mi metterà in diretta con Ambra e la Giada.
Non ci posso credere! Voi non potete immaginare com'ero agitata!
Resto in attesa un po' poi la stessa ragazza mi dice "Il tema della trasmissione di oggi è "Se potessi comporre una persona con le parti di attori o personaggi famosi, come sarebbe??"
Panico! Boh! Allora ho sparato un Johnny depp con la voce di Viggo Mortensen (quella italiana ovviamente): LA PRIMA ROBA CHE MI E' VENUTA IN MENTE!
Ok, la tipa mi ri-lascia in attesa, finisce la canzone e sento al telefono la voce di Ambra che dice "Bene! Abbiamo in linea Lucia di Vicenza! Ciao Lucia come stai?"
e io:"Bene, sono abbastanza emozionata, tanto per dire qualcosa di non banale..."
Ambra:"Beh, è già tanto saperlo!"
la Giada:"Bene, se tu potessi prendere delle parti del corpo di personaggi famosi, come vorresti essere?"
io:"Beh, a dire il vero prima mi avevano detto di parlare di un uomo ideale, mica posso compormi con le parti di un uomo..."
loro partono a ridere:"Ah ti hanno costretta!!"
io:"eh sì..."
Allora ho risparato sta cosa di johnny depp, poi loro mi hanno detto del kit
"Invece di viggo ti mandiamo a casa una tazza di play radio, un pulisci-cellulare, gli adesivi di play radio e un portachiavi"
io:"Ahia! Va be dai, me ne farò una ragione"
Giada:"Massì bevici su!! Ciao Lucia!!
"Ciao grazie..."
Caspita vi rendete conto?? Ho parlato alla radio! E non c'era nessuno che mi conosce all'ascolto! E in più non ho detto nulla di memorabile...anche se, devo dire, mi sa che ho dato lo spunto alle conduttrici per chiedere agli ascoltatori di proprorre (via sms) dei doppiaggi impossibili, es. Nicole Kidman doppiata da Leo Gullotta (quando fa la signora Leonida)...
Insomma, sono ancora emozionata, non l'ho ancora detto ai miei perchè la cosa è successa alle 13:30, sicchè ho avuto appena il tempo di prepararmi per tornare al lavoro.
Ahhh! Mi bullerò per mesi e mesi, amici e parenti, siete avvisati!!!!!!!!!!!!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
Complimenti!

Ti meriti un lindor!!!


Fu
Barbara ha detto…
Complimenti !

PS La PENNICA dopo pranzo? Ti tratti bene eh? Io sono sempre di corsa il letto lo tocco se va bene a tarda sera!
Davidin ha detto…
ormai sono anni che rompo le balle in radio;) anche se si fa sempre strano esser ascoltato da tante persone;)
Anonimo ha detto…
brava luci! :)

c
Manu ha detto…
grande Luci, a quando un autografo con foto?

Pennica post pranzo??? ma..ma ...

ps: se vuoi ti spedico il cd dei Buena Vista.. ;)
Manu
Luci ha detto…
Certo che dormo dopo pranzo! Oddio, dormire è una parola grossa: mi stendo a letto, a volte dormo un po' a volte no, dipende.
crilli ha detto…
La voce di viggo mortensen non è di pino insegno? Beata sua moglie quando si fa sussurrare dolci frasi d'amore nell'orecchio da aragorn ;)
cri ha detto…
dimenticavo, complimenti!
Ed ha detto…
Ti sei ripresa? ;-)
sarmigezetusa ha detto…
Salve.
Sto percorrendo all'indietro due anni di blog, e voglio ricordare e salutare tutti quelli che hanno lasciato un commento e sono ancora vivi&attivi. Porgo invito a ripassare ^_^

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.