La sovracopertina.

Sì, quelle robe di carta, sopra i libri con la copertina rigida. Dovrebbero servire per proteggere il libro no? Invece forse metteranno a rischio la mia vita.
Sto parlando della sovracopertina del libro di J.K. Rowling "Harry Potter e l'Ordine della Fenice".
L'ho finito ieri. Libro bellissimo, uno di quelli che quasi ti dispiace finire. Ma tant'è, l'ho finito (e tra l'altro è pure il quarantesimo libro che ho letto in questo 2006: proprio così, sono arrivata a quota 40 libri e siamo solo ad inizio novembre. Ci sono tutte le premesse per raggiungere l'obbiettivo 50 libri letti!).
Ma torniamo al volume in questione. Non è mio, me l'ha prestato il fratello di una mia amica. Ragazzino gentilissimo che me l'ha prestato senza problemi ma con una sola raccomandazione: trattarlo con estrema cura.
E lo capisco, i miei libri anche dopo letti sembrano nuovi, tanto ne ho cura.
Bene, appena portato a casa il libro mi accorgo che la sovracopertina è strattpata...un po'...
Che fosse già così quando mi ha dato il libro? O si è rovinata dopo?
Non mi ricordo assolutamente in che condizioni era il libro e relativa copertina quando l'ho portato via.
E adesso? Cosa faccio? Glielo riporto facendo finta di niente e semmai dicesse qualcosa gli dico che era già così quando l'ho preso?
O compro un'altra copia del libro, sostituisco le sovracopertine (spendendo più di 20 euro per niente)?
O spacco il pc e mi trasferisco in Siberia sotto falso nome (questa ipotesi va bene un po' in tutti i casi difficili della vita)?
Aiuto!

Commenti

PEPE ha detto…
luci io lo ricomprerei...non ce la farei ad affrontare un ragazzino disperato e deluso...mi sentirei troppo in colpa! e non spenderesti invano, perché ti rimarrebbe la copia strapazzata per ricordo!!
bacione
Luci ha detto…
Oddio mi metti ansia!!
La copertina non è proprio strappata o lacerata a morte: c'è uno strappo di un cm sul retro, dove c'è il codice a barre, in fondo al centro.
Insomma spero che non si disperi per così poco...O_o
Barbara ha detto…
Mah lo puoi conoscere solo tu sto qui... io se non fosse uno iper fissato gliela riporterei così e via
Barbara ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Davide ha detto…
Caspita che record, 40 libri... io sto leggendo appena il nono o forse il decimo dell'anno (ho perso il conto), e ne avrò almeno fino all'anno prossimo, vista la mole (1400 pagine). Però contando i testi universitari si arriva a 26-27...
Davide ha detto…
Ah, per Harry Potter, io lo restituirei così, chiedendo scusa per lo strappetto.
Luci ha detto…
Il fatto è che non sono sicura di essere stata io. Magari era già rotta quando l'ho preso e non me ne ero accorta.
Sto seriamente pensando di fare finta di niente e di restituirglielo così com'è. Se mi chiede qualcosa farò la gnorri.
Anonimo ha detto…
Mi auguro che a questo punto tu sia uscita vittoriosa dal dilemma, perché in caso contrario volevo suggerirti di portarti la copertina in un punto vendita librario, ma di quelli grandi, tipo Centro Commerciale, e di sostituirla furtivamente con quella nuova di zecca di un Harry Potter in esposizione. NON E' GENIALE?!?! :-)
Luci ha detto…
Mi sarei fatta scoprire subito. :(

Sarebbe stato geniale anche firmarsi, comunque ;) :)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...