Gettin' lucky in Kentucky!

Innanzitutto, la guerra psicologica per farmi passare alla versione beta di Blogger sta diventando sempre più pressante. Ora nella bacheca di Blogger, campeggia una finestra che mi ricorda che la nuova versione è pronta, cosa aspetto? Relegati in basso i pulsanti per creare un post o per modificare il modello del blog, che prima erano in pole position.
A proposito di pole position, mi pare di aver sentito, durante qualche tg, che a Imola hanno smantellato i box, li hanno rasi al suolo, demoliti, tanto non si correrà più (o per un po' di tempo) il Gran Premio di San Marino.
Fa un po' di tristezza, anche se da anni mi disinteresso di formula uno & Co.
Fino a sabato sera mi disinteressavo pure del fatto che la bruschetta senza aglio non ha ragione di esistere. Presa dall'entusiamo appena il profumo dell'aglio ha iniziato ad invadere la casa, ho pensato bene di tagliare a pezzettini uno spicchio d'aglio e mettere i pezzettini sulla bruschetta.
E mentre gustavo l'ottima bruschetta ripensavo all'orrida di bruschetta che aveva preparato e poi mangiato un mio amico venerdì sera: pomodoro, una non ben identificata "salsa messicana" (?!), verdure miste (?!?) wurstel e .....ANCORA QUEI MALEDETTI FAGIOLINI!
Sì, sempre loro, peggio del prezzemolo! A capodanno erano l'ingrediente clou della paella che ci preparò per il cenone e ora scopro che li mette pure sulle bruschette!
Tutto ciò è orribile.
E a proposito di cose orribili non posso non citare il coro di bambini che funesta con cadenza regolare la Messa della domenica nel duomo del mio paese.
Qualche anno fa, una tipa che non so da dove venga ha messo insieme un coro di ragazzini (penso sui 10 anni) , componendo delle canzoni fastidiosissime con la sua pianola.
Avete presente l'effetto pianola? Quelle basi che sanno tanto di finto? Insomma si può pregare dopo aver sentito canzoni che assomigliano come ritmo ad un singolo degli Aventura o alle canzoni di Britney Spears prima maniera? Il tutto arricchito dalle voci dei ragazzini (ce ne sono 2 o 3 che stonano da far paura e si sentono, o se si sentono) : non so neanche definire come cantano...si sente che c'è dell'entusiasmo, perchè cantano così forte. O_O
Preferivo quando ad accompagnare la liturgia c'era il buon vecchio organo...oppure le due suore in primo banco che esortavano l'assemblea ad andare a pagina 2316 del libro dei canti e a cantare tutti assime, salvo poi ritrovarsi a cantare da sole, con voce flebile. Quelli sì erano tempi, altrochè diaboliche pianole!

Commenti

dandyna ha detto…
hai tutta la mia comprensione, per la bruschetta messicana. sigh.
David R. Jabberwock ha detto…
(messaggio promozionale)

Anche io sono passato a blogger beta.
Manchi solo tu! Cosa aspetti?
Passa a
BLOGGER BETA
PEPE ha detto…
anch'io sono passata a blogger beta. sinceramente non mi sono accorta di grossi camiamenti... ma probabilmente è perché non lo so usare.

Non potevo però non lasciare un commento per esprimerti tutta la mia solidarietà nell'odio contro le pianole. sono una mezza pianista, mezza organista, ma di pianole proprio non voglio sentir parlare.
ciau!
crillllli ha detto…
Resisti Luci! E a proposio, scrivevi tempo fa di non riuscire a vedere i video di youtube...beh, anch'io se ti puo consolare! Mal comune mezzo gaudio.

Certo però, una bella pianolina con suoni anni 80...effetto cure..non sarebbe male, sentirlo alla messa!
Luci ha detto…
Magari ci fosse una pianola alla Cure! Tutt'altro! E' una cosa penosa, domenica mattina guardavo all'altare della Madonna pensando:"Perdonali, sono solo bambini! Incenerisci la pianola!!!"
Anonimo ha detto…
Cedi al lato beta di Blogger...
john
David R. Jabberwock ha detto…
Riguardo le tastiere anni '80, ti rimando a un post che ho scritto il 16 ottobre, La sera in cui capii il motivo per cui sono venuto al mondo.
David R. Jabberwock ha detto…
Il link non funziona, devo aver sbagliato qualcosa... mmm...
Peccato, dovrai cercartelo.

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.