E se tutte le macchine avessero un antifurto?

Ieri sera mi è successa una cosa che non mi era mai capitata prima. Ho cercato di aprire la portiera di una macchina non mia.
Non mi sono data al furto d'auto, la faccenda è molto più complessa e allarmante.
Era buio, tornavo al parcheggio dove avevo lasciato la mia macchina (una Fiat Punto nera). Arrivo alla macchina e penso:"Ma guarda come ho parcheggiato male, prima mi sembrava di essere dentro le linee bianche, invece guarda qua che roba!"; infilo la chiave: non apre! Alzo la testa e vedo, accanto a questa Punto nera, un'altra Punto nera!!! Guardo bene la macchina e vedo che ha un alettone posteriore: cacchio non è la mia Punto!!! Realizzo il fattaccio e vado alla mia macchina, la apro, salgo, metto in moto ed esco dal parcheggio! Santo cielo, stavo tentando di aprire una Punto nera uguale alla mia, sicuramente di proprietà di qualche tamarro, visto l'alettone e altri orpelli da tamarro dentro l'auto.
E se il tipo fosse stato nei paraggi? E se qualcuno mi avesse visto armeggiare prima vicino a quella macchina e poi cambiare idea (visto che non si apriva) e avvicinarmi ad un'altra? Ma soprattutto: e se la macchina avesse avuto l'antifurto? Non so, come funziona in questi casi, inizierebbe a suonare vero? Si accenderebbero dei riflettori puntati su di me e una gigantesca freccia rossa lampeggiante mi indicherebbe, condannandomi come "ladra del giorno"?

Commenti

crilllll ha detto…
Luci, a me è successo di peggio: sono entrata in un'auto con uno dentro che non era la persona che mi stava aspettando!
Ma avevo 16 anni ed ero senza occhiali (non li portavo perchè mi sentivo brutta).
Comunque di punto nere ce ne sono tante...il proprietario sarebbe stato indulgente dai! Non è detto che sia tamarro: anch'io ho un'auto molto tamarra ma di persona sono una personcina ammodo...
Luci ha detto…
Hehehehe!
Vabbè, fortuna che non mi ha visto nessuno. Credo.
Ed ha detto…
In effetti ho ripreso tutta la scena e domani la metto su YouTube.
Luci ha detto…
hahahaha!
Così oltre al danno, pure la beffa, visto che i video su youtube non li posso vedere! :PPP ;-)
David R. Jabberwock ha detto…
Io ho una punto bianca, che praticamente è la stessa cosa. Una volta ne ho trovate quattro una accanto all'altra e dovevo indovinare qual'era la mia. Per mia fortuna hanno inventato la chiave col telecomendo...
Barbara ha detto…
Sei peggio di me io sono arrivata solo a dirigermi verso un'altra auto la chiave non l'ho ancora mai infilata :)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...