Z di Zara.

Prima di tutto leggo un avviso di Blogger: "Interruzione programmata alle 4pm".
Interruzione de che? Tolgono la corrente? Mancherà l'acqua? Lavori in corso per costruire la fantasia?

Ma torniamo a noi.
Diciamo di tornare a casa a mezzogiorno affamati come pochi.
Qui nel ricco nord-est è consuetudine pranzare ognuno a casa propria.
Dev'essere perchè qui ci sono le ditte piccole, pochi operai, imprenditori artigiani, bla bla bla...
Insomma, la maggioranza delle piccole ditte non ha una mensa aziendale. E' già tanto che ci sia la macchinetta del caffè. Nella mia ditta c'è, ma è offlimits.
Quindi ogni buon lavoratore prende e va a casa sua.
Io sono fortunata...in teoria...torno a casa e mia mamma ha già preparato il pranzo.
Solo che ci sono dei giorni, come ieri, in cui mi ritrovo davanti un piatto di riso bollito col tonno.
Cioè non so se ci siamo capiti: riso bollito e tonno all'olio d'oliva.
La sagra del pranzo raffazzonato.
Ok, mia madre ha detto che aveva avuto molto da fare, quindi le era mancato il tempo materiale di preparare qualcosa di più gustoso.
La figlia 23enne media avrebbe capito e apprezzato ugualmente.
La Luci, 23enne poco media, ha reagito un po' diversamente. (Che figata! Parlo di me n terza persona!!).
Arrivo, guardo il piatto, guardo mia mamma, riguardo il piatto, riguardo mia mamma.
Mamma:"Che c'è?"
Luci:"Speravo in qualcosa di più..."
Mamma:"Questo sono riuscita a fare! Non sai, sono rientrata mezz'ora fa e....(elenco di varie robe che ha fatto durante la mattina)"
Luci:"Va bene va bene, ho capito."
Tanto per farla contenta inizio a mangiare il riso con un'espressione deliziata.
Quanto è stato soddisfacente il pasto da 1 a 10?
ZERO!

Commenti

Anonimo ha detto…
figlia ingrata! tsè tsè!
c
Luci ha detto…
Ennò, madre ingrata, semmai!
Tanto valeva che lasciasse perdere, mi sarei preparata io qualcosa di più buono!
pepe ha detto…
rispecchi in pieno i valori di ciascuna 23enne. Me compresa. ;-D
Barbara ha detto…
Cucinarsi da sola? Io a 23 anni già vivevo da sola (ma anche quando stavo a casa mia mia madre mai stata a casa per pranzo se tornavo per pranzo sempre arrangiata con roba fredda etc) su su Luci non ti facevo così viziata :)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!