Legolandia.

Libreria, sabato pomeriggio.
Stanca di cercare libri di Bukowski editi dalla casa editrice TEA tra gli scaffali, vado alla cassa a chiedere alla commessa.
Luci: Ciao! Ehm...non trovo nessun libro di Bukowski di quelli editi dalla TEA. Ho visto solo quelli della Feltrinelli (e le elenco i 2 titoli, 2, non 25).
Commessa: Bukowski...TEA???
Luci: Sì...TEA....O_o
Marò mi ha guardato con un sguardo così incredulo...manco le avessi chiesto le istruzioni del mio tostapane edite da Einaudi!
Commessa: Guardo...
Sì, brava, guarda guarda...neanche lavorassi nella biblioteca di Alessandria d'Egitto! Hai 4 libri in croce e neanche sai quali sono.
Commessa: No, abbiamo solo quelli della Feltrinelli...
E daje! Lo so che questi ci sono! Te li ho appena nominati io!
Luci: Ok grazie lo stesso, ciao...

Commenti

Anonimo ha detto…
luci mi sa che hai bisogno di una vacanza... e anche la commessa della libreria!
c :*
Barbara ha detto…
Se noti in estate i commessi danno il peggio di loro io me lo spiego in due modi :

1) il caldo logora un pò tutti
2) sono sostitute delle titolari assunte per il periodo estivo ergo spesso studentesse meno esperte nel settore

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.