Assurdità mortale.

Ieri è mancato un mio parente, uno zio di mio padre.
Così la sera, io e lui siamo andati a far visita alla sua famiglia. Ad un certo punto mio padre chiede, visto che il defunto era lì in casa, se si poteva vederlo.
La vedova (zia di mio padre) dice di sì, e lo accompagna nella stanza dove si trova il defunto.
Io rimango in cucina con l'altra zia di mio padre.
Ora, non sono una maestra di conversazione, ma ho provato lo stesso a dire qualcosa e per un po' la conversazione, anzi, meglio dire, i botta e risposta sono stati decenti.
Poi, il dramma! La zia mi ha chiesto:
Andrai al mare quest'anno?
"Beh no, non lo so..."
Prendi una buona paga?
O_O "Non mi lamento..."
Hai imparato a ballare?
Eh? Ma che domanda è? C-cosa vuol dire se ho imparato a ballare? Quando mai ho detto che non so ballare o lei mi ha visto e ha deciso che non so ballare?
A parte il fatto che io non ballo MAI...che razza di domanda è? Non ha senso!
Non mi vede da anni e mi chiede se ho imparato a ballare?

Commenti

Anonimo ha detto…
Sono TUOI parenti, mica potevano essere normali!

Magari ti ricorda 10 anni fa che ballavi ad un matrimonio, oppure è rimasta agli anni 50, quando le ragazze della tua età conoscevano i futuri mariti alle feste da ballo :-PPPPPPPPPP

fu
Anonimo ha detto…
dai è una situazione molto delicata..capita di andare fuori di testa...
pensa che io quando ricevetti una botta di questo genere ero a casa e i miei amici mi vennero a trovare improvvisamente. Aprii la porta e dissi loro "uh che facce da funerale" loro mi dissero che era morto qualcuno, qualcuno di molto importante.. rimasi muta per tutto il pomerigggio. Non riuscivo a parlare e continuavo a pulire tutto. se non mi avessero fermata lavavo pure le tende e i materassi...

c
Barbara ha detto…
Guarda Luci ogni parente stagionata ha le sue domande di rito da retta... c'è quella fissata con il matrimonio, quella con i soldi...
cri ha detto…
ma...magari anche lei era in difficoltà con le domande e non aveva voglia di fare una conversazione brillante vista la situazione..
la domanda sul matrimonio per me è la peggiore...sul ballo va anche bene dai!
Luci ha detto…
Ah vero! Poteva andarmi peggio! O_O
pier ha detto…
Magari aveva appena letto "Il cadavere ballò a mezzanotte", famoso romanzo di Jessica Fletcher (la fantomatica "signora in Giallo") e ha fatto un associazione di concetti!
scusa: il lavoro mi fa sklerare!
Luci ha detto…
No no, credo (spero) sia stato per il momento un po' delicato...eppure sembrava così lucida...O_O
orsodingo ha detto…
ehilà!
siamo campioni del mondo!!!!
yorker ha detto…
Te lo si legge in faccia che non sai ballare...

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...