Pulviscolo.

E se un bel giorno le cellule del nostro corpo si stancassero di stare tutte assieme?
Se il mitocondrio dicesse:"Il mitocondrio della cellula accanto non lo sopporto, leviamo le tende". Allora il mitocondrio insopportabile direbbe "Eh no, sono io che me ne vado!".
Poi il malcontento dilagherebbe di cellula in cellula e salterebbero fuori un sacco di magagne su cui prima si chiudeva un occhio.
Insomma prima sistemavo le cartelline e pensavo: caspita sarebbe terribile se all'improvviso ci dissolvessimo, senza avere nemmeno il tempo di dire "Oh no, diventerò dell'anonimo pulviscolo atmosferico".
Cervello non facciamo scherzi, cerca di non rimuginare troppo su sta cosa, non vorrei che pensa e pensa, tra una sinapsi e l'altra il mitocondrio asociale captasse qualcosa e iniziasse a porsi qualche domanda.
Ci manca solo la secessione cellulare.

Commenti

Diavoletto ha detto…
...io che devo pensare di lei signorina????

che gli spacciatori di pulviscolo a breganze fanno affari d'oro immagino....
:) :)
Luci ha detto…
Non saprei, l'unico pulviscolo che conosco è quello che spolvero via dai mobili! :P
crilli ha detto…
...ma infondo siamo solo organi in lenta decomposizione..
(l'otimissssmo è il profumo dela vita!)
Dato che fino a lunedi non sarò a lavoro: buon week end luci!
Luci ha detto…
hehehe infatti! GIANNIII!!!
Buon week end cri, aspetto il dettagliato resoconto del concerto! ;-)
Barbara ha detto…
Certo che se continui a fumarti sta roba di dubbia qualità il cervello non dura tanto eh? ;)
orsodingo ha detto…
meglio non pensarci prima che qualche cellula dispettosa...
Anonimo ha detto…
mitocondri di tutto l'universo, uniteviiiiiiiiiiiii


Fu

ps: dia, ma che foto hai messo? mwawawa
Anonimo ha detto…
più pulviscoli per tutti!!!io da piccola mi sedevo sotto il tavolo di legno della nonna e guardavo i pulviscoli al sole ho sempre pensato che fosse NEVE dorata!
tiè!

c
incantevoleCreamy ha detto…
ma mi sa che da piccola hai guardato troppe puntate di "siamo fatti così" :-p
siao!
Luci ha detto…
sì chiara, anche io a volte mi perdevo a guardare la polvere nei raggi di luce che entravano dalla finestra! che belesssa!
Creamy certo che guardavo "Siamo fatto così"! Avevo anche iniziato a comprare i fascicoli in edicola...ma ho resistito solo per due uscite, poi mi sono stufata!
Anonimo ha detto…
John a servizio psichiatrico
john a servizio psichiatrico
grave emergenza a Breganze
Ripeto!!!
Gravissima emergenza a Breganze
gidibao ha detto…
Buon week-end luci :)
il pulviscolo è di color verde ed ha un profumo sinile a quello dell'incenso?... :))))))))))
Meno male che i mitocondri non fumano ;)
un salutone :)

ps:
ora capisco come ci è finita la pantofola sul tetto...
:-)))))))))))))))))

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Lo scaldanaso esiste!