Lavatura di piatti.

Per non morire disidratata, ho iniziato a portarmi da bere in ufficio.
Infatti qui non abbiamo distributori automatici. Al massimo c'è il rubinetto in bagno.
Oppure si può deglutire la saliva facendo finta che sia acqua. Piuttosto di niente...
Da un po' di tempo mi porto da casa del tè verde al limone. Ora, l'ultimo che ho fatto non è riuscito molto bene...temo di essere stata troppo parca con lo zucchero. Da una parte meglio così...però caspita...
Così mi è tornato alla mente un simpatico episodio accaduto anni fa.

Estate.
Mio cugino G. di 10 anni a casa mia.
Siamo seduti in cucina a bere del tè freddo.
Luci: "G., ti piace questo tè?"
G. (con aria poco convinta): "Sì".
Luci:"E' tè verde."
G. annuisce.
Luci:"Ma davvero ti piace?"
G. fa una smorfia, tira su il naso, è in evidente imbarazzo, non sa cosa dire...
Luci:"Puoi dirmelo se non è buono."
G.: "Beh...non sa di niente!"
Luci:"Trovi?"
G.:"Sì..."
Luci:"A me invece ricorda...lavatura di piatti!"
G. inizia a ridere.
Luci:"Cacchio G.! Questo tè fa schifo! Puoi dirmelo!"
G.:"Eh...ma non è educato!"
Luci:"Questo tè sa di lavatura di piatti! E tu lo stavi bevendo normalmente anche se fa schifo!"
G.:"Hahaha...lavatura di piatti....hahahaha".

Che poi, ci tengo a precisare, io l'acqua sporca dopo che si son lavati i piatti non l'ho mai bevuta. Ma dovendo comparare il gusto inesistente ma orrendo di quel tè non ho saputo fare altro accostamento.

Commenti

Barbara ha detto…
Ma povero lo diseduchi !! Quando si è ospiti bisogna far finta di gradire ;)
orsodingo ha detto…
poverino!!!!!!!
ma che te gli ha dato!??
Luci ha detto…
L'avevo preparato io il tè! Ma l'avevo lasciato poco in infusione e devo averci messo anche poco zucchero e poco limone. Era poco più che un'acqua sporca.
Siccome l'ho bevuto anche io, e faceva schifo, gli ho chiesto se a lui piacesse, visto che non aveva fatto nessun commento del tipo:"Che schifo!".
Non piaceva neanche a lui, solo che non aveva il coraggio di dirmelo!
pepe ha detto…
sono brutte situazioni, davvero imbarazzanti! io ti avrei sputazzato il primo sorso in faccia!! ;-p
ciao luci
Luci ha detto…
Ecco pepe, quella sarebbe stata una reazione forte, ma sincera! Avrei apprezzato di più! Beh...insomma...non proprio...;-) :P

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...