Maledetti "finti-gggiovani"!

Non è possibile che quasi in ogni locale che frequentiamo, ci sia sempre la comitiva di 35-40 piacioni.
Quando esco con tutta la compagnia il problema non si pone.
Il dramma è quando si esce tra ragazze. In qualsiasi posto andiamo, fosse anche pieno di altre ragazze 100 volte più carine, potete star sicuri che la comitava di 35enni o più, verrà ad importunare noi.
Ieri sera.
C'è questo localino con i tavoli all'aperto frequentato da 2 categorie di avventori: i teen-agers punkettoni e i matusa allo sbando. Esiguo è il numero degli avventori di altro tipo.
Allora eravamo io e la mia amica, ci sediamo ad un tavolo. Non facciamo in tempo a sederci che eccoli, loro: mio nonno in cariola & friends.
E dove vanno a sedersi? Giusto nel tavolo accanto al nostro. Però mancano delle sedie! E allora cosa fa l'intraprendente del gruppo? Viene a chiedere a noi se può "prenderne una.
Ok vecchio mio, prendi pure la sedia e tanti saluti.
Macchè! Questo prende la sedia e invece di sedersi normalmente, si gira rivolto verso di noi. Ma caspita...sei qui con i tuoi amici mostri? E parla con loro no?
Ma non è solo vecchiaccio namber uan il problema. Infatti vedo che la mia amica inizia a fare una faccia scocciata e mi dice sottovoce che c'è un altro del gruppo che la guarda insistentemente. Alè. Ovviamente non mi sono girata a guardare perchè con sti soggetti, basta anche che incroci lo sguardo per sbaglio, magari perchè sei strabica, è credono di aver fatto colpo.
Continuiamo a parlare io e la mia amica...cercando di non pensare ad "essi".
Ad un certo punto, sento uno di loro (quello che prima ci aveva chiesto gentilmente la sedia), un biondino orrendo con dei pantaloni bianchi, camicia blu, maglione da marinaretto sulle spalle, mocassini horror, che si dispiace del fatto che si sono seduti all'unico tavolino senza posacenere. Ben ti sta! Naltra volta sta a casa tua! Così sei sicuro che non sbagli tavolo!
Ovviamente quale sarà la sua prossima mossa? Chiederci il posacenere. E infatti...
Seguono altre battutine misere...
Ora io sono una persona a modo e cerco di essere gentile, abbozzo pure un sorriso, insomma non sono il tipo che fa la faccia stizzita o risponde male o fa tanto la braveheart" della situazione fulminando i personaggi indesiderati con frasi taglienti.
Ho sempre paura che poi mi amazzino di botte...
Però, veramente, non se ne può più.
Insomma, ho 23 anni! Questi ne hanno quasi 40! Ma cosa vogliono? Via! Lasciatemi stare! Se avessi voluto fare quattro chiacchiere con degli anziani, lavorerei in un pensionato...o andrei al bar Sport a giocare a briscola!
Perchè non cercano di attaccar bottone con ragazze della loro età? Cosa c'entro io???

Avvertenza (non si sa mai!): non ho niente contro la gente dai 30 anni in su, sia chiaro. La critica è circostritta, e riferita alla mia esperienza personale durante le uscite serali.
Quindi, siccome gli avventori "thirtysomething" sono una grossa fetta del cucuzzaro di coloro che leggono di questo blog, non prendetevela...;-)

Commenti

Barbara ha detto…
Bè certo che hai dato dei nonni e dei vecchi a tutto spiano agli over 30 mica troppo gentil! Del resto i miei amici hanno tutti sopra i 30 anni ( 34 MisterN ) e vedrai che quando ci arriverai anche tu farai ragionamenti simili sui 20enni che troverai assolutamente schizzati , commenterai il loro abbigliamento etc etc la differenza è che un 34 enne prende in giro ( tra virgolette) un 20 essendoci passato ( e quindi sapendo di che parla) mentre un 20 prende in giro un over 30 non pensando che tra meno di qaunto crede sarà anche lui/lei "dall'altra parte" ;)
Anonimo ha detto…
Egidia Bruno docet:

"38 anni, single, o è andato a male o ha qualcosa che non va!"

Elio:

"le garçon ancien"

Insomma, è tutta pedofilia latente! :-P

Fu
Luci ha detto…
hehehehe!
pepe ha detto…
ma il problema non è tanto l'età, quanto come si comportano questi marpioni... guarda, ne so qualcosa... questi viscidi che ti offrono da bere e non si rendono conto che potresti essere sua figlia...che nervi...e tra le amiche, sono quella che li attira di più! Naturale! poi quando passa un bel ragazzo, magari della nostra età, col cavolo che si gira... e va beh...
Luci ha detto…
Esatto pepe! Mai che si giri uno della nostra età! :-/
orsodingo ha detto…
uhm... ho trentadue anni, non sono pedofilo, non sono andato a male, esco con una ragazza che ha 4 anni più di me, ma non trovo nulla di strano nel frequetare persone di 24/26 anni.
E' vero che l'aria da piacione esce con l'avanzare dell'età ma non facciamone un caso generazionale...
Anonimo ha detto…
quindi se alla mia veneranda età 3 baldi 35enni ti fissano mentre ti addenti una fiorentina non è per come risulti con la camicetta nuova un pò scollata che ti sei appena comprata ...è solo che sbavano sulla fiorentina...
vabbè me ne farò una raggggione

c
Luci ha detto…
no infatti, io non ne faccio un caso generazionale! Mica conosco tutti i 30-40enni sulla faccia della terra. Parlo semplicemente di quelli che si comportano in un certo modo (occhiate insistenti, battutine fastidiose, commenti pesanti ecc...) che incotro sulla mia strada.

chiara, ma quale fiorentina! :PPP
crill ha detto…
Beh ma se il tipo si veste pantaloni bianchi, camicia blu, maglione da marinaretto sulle spalle e mocassini horror, c'è qualcosa che non va in lui, mica è una questione d'età.
Il mio compagno ha 35 anni ma non si veste così..però esce con gli amici, poveretto, si diverte come può ma non è ancora da cimitero degli elefanti :)
Tra l'altro a me sembra di vedere molte più donne 38enni all'assalto, magari reduci da divorzi o storie andate male piuttosto che uomini cosi!

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...