Adulta a chi???

Ieri sera parlavo con mio cugino G. (11 anni e mezzo).
Ad un certo punto chiede a sua mamma (mia zia) una cosa, e lei gli risponde distrattamente e poi continua il discorso che stava facendo con i miei genitori.
Allora lo guardo e gli dico:"Ah! 'Sti adulti che non rispondono alle nostre domande..."
Lui mi guarda serio e fa:"Anche tu sei un'adulta."
O_O che colpo! Adulta? Io???
"No", gli rispondo io.
"Sì" dice lui.
"Beh...ma solo per l'anagrafe!"
E lui annuisce.
Fiùùùù (sospiro di sollievo)...

Commenti

pepe ha detto…
Luci posso chiederti che significa "L'Atene non s'apre"?
(lo so, non c'entra niente col tuo post... ;-P)
bacetto
Luci ha detto…
Io te lo dico, ma poi tu devi spiegarmi cosa significa il nome del tuo blog! ;-)
Gli "Atene" sono dei biscotti della Doria.
Un giorno mio cugino G. (sempre lui) era a casa mia. Per merenda mia mamma gli dà un pacchetto di Atene, lui prova ad aprirli ma non ci riesce.
Così mi guarda sconsolato e fa:"L'Atene non s'apre!"
Una frase troppo bella per cadere nell'oblio...e un titolo perfetto per un blog!
Simone ha detto…
Un pò di tempo fa una ragazza mi ha distrutto psicologicamente ... avrà avuto circa 16 anni e camminando mi ha picchiato dentro ... sai cosa mi ha detto ?!?
"Mi scusi signore" ...
educata ... nulla da dire a riguardo ... ma quel 'signore' mi ha distrutto !
Sono un signore ? Ma se ho appena 23 anni ! E li ho iniziato a sentirmi vecchio :)
Anonimo ha detto…
ero in ufficio entra una signora: scusi lei è la moglie di..? (la moglie di.. ha circa 50 anni...) no non sono io gliela chiamo.
mi hanno dato della 50..c'è di che spararsi....

c
crilli ha detto…
E' vero, fa male sentirsi dire certe cose! però poco tempo fa ho avuto la mia rivincita: al cinema, a vedere hostel, la bigliettaia mi ha chiesto se ero maggiorenne (ne ho 29..) mi ha risollevata da tutti i "signora" vari :))
Diavoletto ha detto…
seeeeeee
ma se sei ad un passo dal baratro!!!!!

AHAhAHAHAHAHHAHAAHHA
Luci ha detto…
ha parlato "Matusalem 33 agnos"! :PPP
incantevoleCreamy ha detto…
a me non mi daranno mai più di sedici anni anche quando ne avrò trenta! ;-)
Vincenzo ha detto…
complimenti per il tuo blog, ripasserò sicuramente.
Barbara ha detto…
Mmm...non vorrei dire ma "adulta" potrebbe pure essere presto come un complimento eh? Mica ha detto vecchia!
pepe ha detto…
Uah ah ah! L'atene non s'apre!! Effettivamente è una frase singolare!!!
Il mio blog si chiamerebbe "usque ad sidera, usque ad inferos"... fino alle stelle, fino agli inferi...

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.