Capodanno sulla neve.

Sottotitolo: "Sun is shining - Terrore e splendore".

Ho aspettato un giorno a raccontarvi il mio Capodanno, perchè mi sono divertita tantissimo, ma è successo anche un fattaccio. Niente morti nè feriti, ma comunque un fattaccio.
Siamo partite in tre, su per la strada coi tornanti, per raggiungere l'appartamento in montagna del nostro amico Tom.
Arriviamo che è già buio, scendiamo dalla macchina e ci viene incontro Flower. Lui e C.U. sono già arrivati da un po'.
L'appartamente fortunatamente è caldo, piccolo ma accogliente.
Ci mettiamo a preparare i tramezzini, il nostro parco antipasto. Prendo in mano la situazione visto che paiono tutti in trance quando arriva il momento di tagliare il pane e farcirlo.
Nel frattempo Flower e C.U. sbucciano le mele e le tagliano a tocchetti; mele che serviranno per la sangria. Finito di sbucciare le mele, Flower si dedica ai tramezzini pure lui...i tramezzini fatti da Flower contenevano: philadelphia, salsa cocktail, prosciutto, funghi, salamino piccante.
Preparati gli antipasti, iniziamo a fare onore ai 90 euri di bevande.
Iniziamo col martini, poi birra, poi ancora martini, poi Tom prepara degli spritz artigianali con aperol e prosecco sotto la supervisione mia e di C.U. (che aveva la febbre ma era tutto pimpante).
Il piatto forte della serata era la paella: tom inizia a prepararla verso le 20:30 su un pentolone gigante fuori in terrazzo.
Il risultato è stato ottimo, peccato per i fagiolini. Che voi sappiate nella paella ci vanno i fagiolini?
Gli altri ingredienti erano: olive nere, pollo, carne (penso di manzo), gamberoni, anelli di calamaro, cozze, vongole, salamino piccante, passata di pomodoro.
Perchè i fagiolini???
Abbiamo cercato in tutti i modi di far sparire il piatto...alla fine li ha buttati nel pentolone insieme al riso...
Finito di mangiare ormai ho perso il conto delle bottiglie aperte, senza accorgerci è quasi mezzanotte.
Da mezzanotte in poi inizia lo show: mettono su un cd di musica anni '80, Tom, flower e C.U. iniziano a ballare/dimenarsi in qualche modo; dopo un po' C.U. s'accascia sul divano e gli altri due smettono il balletto per cimentarsi in una specie di rissa finta (tipo il telefilm di batman in cui facevano finta di picchiarsi)...
Il resto non me lo ricordo bene, so che dopo un po' tom aveva in testa la scatola del pandoro e ballava a torso nudo, con i pantaloni abbassati e il pupazzetto di una super chicca dentro le mutande; flower aveva anche lui i suoi bei problemi con i jeans...(cintura dove sei???)che lasciavano intravvedere i boxer color rosa evidenziatore...
Sono riuscita a non farmi trascinare in balletti vari dalla ragazza di tom e dalla mia amica, sia mai!
C'erano altri due, Spugna e la sua ragazza, ma dopo un po' sono spariti...apparivano ogni tanto...e poi sparivano...
Verso le 2:30-3:00 siamo usciti e ci siamo resi conto che nell'appartamento la musica era altissima, fortunatamente non c'erano altri inquilini...pensate la scena: casa di montagna, neve dovunque, bob marley che canta "Sun is shining....".
Sono usciti dei discorsi bellissimi ("Ragazzi guardate quanta neve!! Ci vorrebbe del sale per scioglierla..Tom non hai un pacco di sale in casa? Sai quei pacchi che vendono al supermercato con su scritto "Il sale è vita"??"), parole nuove (L'ampione, L'ampadario, ecc...), personaggi nuovi...(Lampioni del cuore, Mocco il cane dei punkabbestia, i moon boots cosssì carrrini!)
Non so che ora fosse quando ci siamo ritrovati in cucina...il pavimento appiccicoso, metà gente a letto, flower e tom si son messi a giocare con l'x-box fino a quando flower ha detto "Tom! Dame na branda! Ho sonno!".
Bicchieri di carta ovunque, bottiglie vuote, bottigliette di birra vuote dentro un sacco...
Mi decido ad andare a dormire: C.U. già russa alla grande sul letto a castello, nel letto sotto c'è la ragazza di Tom, io e la mia amica ci sistemiamo in qualche maniera nel terzo letto. Dormiamo poco e male: il letto è stretto, ogni volta che mi giro rischio di cadere...ma l'alternativa era accettare l'invito di C.U. a dormire con lui...
Verso le 10 di mattina entra in camera Flower, già vestito: "Ragasssi, sono le 10!".
C.U. si alza e dice:"Sono intasato dal catarro!", neanche "Ciao" o "Buongiorno"...o "M'illumino d'immenso", come ha detto il Flower.
Io e la mia amica siamo a piedi, nel senso che colei che aveva la macchina ci aveva abbandonato alle 3 di notte per tornarsene da sola in pianura, lasciando lì metà della sua roba.
Tom e la sua ragazza non scendono subito; l'altra coppia è semi-sconosciuta; resta solo Flower con la sua ford fiesta con le ruote lisce.
Lo affronto:"Ehm...Fiore...sai che eravamo in tre e ora siamo rimaste in due? Ecco...quella che è andata via...era la padrona della macchina...e quindi noi...siamo rimaste a piedi...non è che potremmo venire con te?".
Gentilissimo ci dice che non c'è nessun problema...
Basta riuscire a tirare fuori dalla stradina la macchina, visto che è nevicato tutta la notte.
Non vi dico che casino per andarcene, la macchina stra carica di persone e cose, è riuscita a partire per miracolo, Flower non ha mai perso la pazienza, mai una parola fuori posto...un grande.
E intanto noi pensavamo alla nostra cara amica con la macchina nuova dotata di gomme termiche parcheggiata nel garage di casa sua, che ci aveva lasciate lì in montagna senza farsi troppi problemi.
Siamo arrivate a casa verso mezzogiorno, grazie a Flower.
Flower Power!!!
Assente quasi giustificato l'Imprenditore, bloccato a Ginevra con la macchina KO.

Commenti

Manu ha detto…
I fagioli nella paella non ci vogliono, ma tralasciando questo piccolo dettaglio sono contento che tu ti sia divertita. Buon 2006 cara, un bacione.

dimenticavo: che stronza la tua amica.

Manu
Lady ha detto…
e nemmeno il salamino piccante, che io sappia!

Ammazza, però ..je date giù con l'alcool con la scusa del freddo, eh, cugggi??? devo ricordarmi di rifornire per bene il bar ;);) :P

ps: Flower un grande .. flower for president .. hmm .. non me la racconti mica giusta, tu! ;)
certo che i boxer color rosa evidenziatore .. ma pazienza :P
Barbara ha detto…
Ma il salamino piccante è un must della zona? lo avete infilato anche nel pandoro?! ;)

PS Buon Anno

PPS Mai andata in qualche posto senza la mia macchina o con qualcuno di cui davvero mi fidassi troppo rischioso
yorker ha detto…
Sì ma il fattaccio dov'è finito? Caduto sotto la falce della bieca censura di regime?
Lady ha detto…
yorker .. anche tu pensavi a racconti piccanti, eh? invece se conosco la cugggi, credo che per "fattaccio" la figlioccia si riferisse all'amica che le ha piantate in montagna a piedi .. ;)
Luci ha detto…
esatto cuggi! mi riferivo proprio a quello + relativa sceneggiata prima di mollarci lì, lasciandoci metà della sua roba da portare giù.
racconti piccanti? di piccante c'era il salamino che hanno messo nella paella! :PPP
Anonimo ha detto…
ma perchè non hai accettato l'invito di CU???

c
Luci ha detto…
perchè C.U. sta per "caso umano"...:-/
;-)
sidgi ha detto…
buon anno carissima!!!!
Anonimo ha detto…
hembè? dopo quella volta ti avrebbero pure chiamata Santa Teresa di Calcutta! c'è chi farebbe carte false per una tale reputazione! ;P

c
Undine ha detto…
Buon anno!
Non ti dico di rivoluzionare lòe tue amicizie, ma qualcuna potresti lasciarla indietro...
incantevoleCreamy ha detto…
secondo me l'amica non se nè neanche resa conto che è arrivata fino a casa in preda a una guida alcoolica..visto il poco bevuto...magari pensava che voi foste nel bagagliaio!!!!!!come cosa sa un po' di pesce d'aprile in anticipo di soli 4 mesi però! ciaooooo (((ho lasciato i tuoi premi sul mio blog vai pure a ritirarli in segreteria!)
mauricejohn1289 ha detto…
I read over your blog, and i found it inquisitive, you may find My Blog interesting. My blog is just about my day to day life, as a park ranger. So please Click Here To Read My Blog

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...