Un anno di Atene a tenuta stagna.

Quando avevo 17-18 anni, facevo da babysitter-maestra di vita ad un mio cuginetto di 7 anni che passava i pomeriggi a casa mia perchè la madre lavorava.
Un pomeriggio, era ora di merenda, mia madre gli dà un pacchetto di biscotti Atene, quelli grandi e rettangolari della Doria. Prova ad aprire il pacchetto ma non riuscendoci si gira verso di me e dice:"L'Atene non s'apre!".
Mi faccio passare il pacchetto malefico e ci provo pure io...niente. Così non so far altro che rispondergli "E' vero!", pronunciando la "e" di "vero" ingiustificatamente stretta.
Ricordo che ci siamo messi a ridere tutti e due, ma non so dirvi se poi siamo riusciti a mangiarli quei biscotti o meno. Solo che da quella volta, ogni tanto ci ripetevamo quello scambio di battute, incomprensibile per tutti gli altri.
Ecco qua. Ora sapete da dove arriva il titolo di questo blog. Niente di misterioso: solo biscotti e un bambino di 7 anni.
Quando un anno fa, il 20 dicembre 2004, mi decisi ad iniziare un blog, mi sembrò il titolo migliore che potessi dargli. Di cosa poteva parlare un blog che si chiama "L'Atene non s'apre!"?Ok, qua non si trattano grandi temi, non si fa controinformazione, non si sparla dei programmi e dei personaggi della tv...ma in compenso avete letto di feste di fine anno in locali dark-metal e di sabato sera al capannone; di acqua caldissima che sembra fredda e del sole che fa starnutire; di birre con la maniglia e di caffè corretti non si sa con cosa; di non luoghi e di radio sotto al letto; di concerti-sauna e di serate congelate al Femputer; di una due cavalli che non fa nessuna rivoluzione e di Alonso che scivolaaaa come Charlie Brown verso la prima base; di psicosi e di sogni assurdi.
Ditemi un po', ma come facevate prima senza l'Atene??? ;-) :P

Commenti

Anonimo ha detto…
una donna, un mito! picci!!
:)

c
Anonimo ha detto…
10000000 di questi post!

Fu
Frogg ha detto…
NON CI POSSO CREDERE!!!!!

da quanto tempo aspettavo questa rivelazione!!!! ora non sei più la donna più misteriosa della blogosfera....

buon blocompleanno! ;)

e ringrazio FU per la pubblica segnalazione (dal DIAV)
Diavoletto ha detto…
adesso posso farmi tumulare felice!
sidgi ha detto…
evvaiiiii!!!! stavo rosicando da mesi perchè non capivo il titolo!!!! grazie luci e buon blog-compleanno! :)
yorker ha detto…
Buon compleanno, Atene!
l'uomo in ammollo ha detto…
Atene, hai un anno e sei già grande: è ora di prenderti le tue responsabilità! ;-) Buon compleanno!!!
orsodingo ha detto…
auguri!
(... che mondo sarebbe senza l'atene......)
Barbara ha detto…
Mitica!!! Infatti era tempo che mi chiedevo il motivo di tal titolo... non mi sembrava lo avessi mai spiegato ma visto che sono rinco non volevo far figure :)
Anonimo ha detto…
pure l'uomo in ammolla ti ha scritto..e che vuoi di più? ;)

c
Luci ha detto…
Grazie a tutti per gli auguri! 222
Mica vi potevo svelare il significato del titolo subito! E' no, troppo facile!
L'anno prossimo vi spiegherò che significa il sottotitolo!
mwhahahaha!
Mattia ha detto…
e io che pensavo ad un aneddoto storico di qualche personaggio mitologico ;) che rosicamento! molto bello invece, davvero curioso!

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...