Holidays on Ice - Il ritorno.

Ebbene sì! E' ritornato il pericolo ghiaccio/neve!!!
Ho rischiato la vita varie volte tra ieri sera e stamattina, come da copione.
Nessun mezzo spargisale, nessun trattore con la pala, nessun spazzaneve, nessun Mr Spazzaneve.
Niente. Gli automobilisti abbandonati a sè stessi e alla bontà dei propri pneumatici.
Ci metti venti minuti a fare 800 metri; puoi usare solo la prima e la seconda marcia; non vai più veloce dei 20km all'ora; se appena tocchi il freno la macchina sbanda e sei morto.
Insomma un bello schifo.
Così oggi sono a casa che guardo la neeeeve che scende e ricopre ogni cosa.
Quelli che han scritto o scrivono poesie sulla neve o sono bambini di 6 anni, o sono dei disoccupati che non si muovono mai di casa.
O hanno una jeep e perciò poco gliene importa come sono messe le strade.
Mentre scrivo ascolto gli Oasis che cantano The Indutimes e penso a quanto sono fortunata ad aver riportato a casa la macchina integra...
Ieri sera sono arrivata a casa e appena scesa dall'auto ho gridato, braccia al cielo, "Grazzzzieaddddio!!! Sono viva!!!" e mi sentivo come avessi appena fatto L'Impresa.
Se le scie chimiche servono a controllare il clima (non fate quelle facce, l'ho letto su Nexus, magari è vero, che ne sapete?), per favore signor Scia Chimica, può passare qui in zona e far uscire il sole? O almeno può far piovere? Un bel vento di scirocco? Fly Robin Fly? Disco Inferno? Gli Oliver Onions?

Commenti

Barbara ha detto…
Per fortuna ieri ho potuto fare a meno di uscire ma anche stamattina c'era un bello strato di ghiaccio per terra...davvero pericoloso andare in giro in macchina!
Diavoletto ha detto…
eh eh eh

magari la scia chimica fa venire n'altra glaciazione!

e comunque io andrei a mettere su qualcosa di Cerrone...oppure Boney M... o Daddy Cool ;) ;)
allodj ha detto…
cazzo, sono disoccupato, non mi muovo mai di casa, ma qui di neve di cui scrivere neanche l'ombra;-)
Luci ha detto…
allo, sei l'eccezione che conferma la regola! ;-) :P

Post popolari in questo blog

Si fa presto a dire "catena"...

Ho una mezza idea.