"C'è Natalizio, il pizzicarolo!!"

Vi sparo un bel titolo incomprensibile, tanto per non smentirmi visto che ora sapete quasi tutto del titolo! :P
Ho visto in giro che in molti blog già ci sono gli auguri di Natale.
Oggi è il 23, se andassi a scuola sarebbe l'ultimo giorno e ci sarebbe il concerto di Natale e poi auguri a tutti o quanto meno, auguri a quelli che son rimasti e non son rimasti direttamente a casa o non sono scappati prima.
Ah mondo blog!

Prima degli auguri però non posso tralasciare un fatto importantissimo: ieri pomeriggio mi sono comprata le moppine. Ho scoperto che si chiamano così le pantofole a forma di animale (cane di solito). Ecco io ho trovato il leone, i cani erano finiti. Belle eh? Erano 20 anni che sognavo di averne un paio!
Leone per le pantofole, leone per il portachiavi con scritto il mio nome (altro oggetto del desiderio regalatomi al mio compleanno)...

Mi viene in mente una coppia di miei amici che tempo fa, sentiva dei rumori sospetti provenire dall'altra parte del muro. Aldilà c'era un garage del loro vicino di casa, una specie di spiantato del paese.
Passava il tempo e continuavano a sentire questi rumori strani, così un bel giorno si decisero e chiesero spiegazioni al vicino. Niente, il tizio si rifiutava di dire cosa teneva nel garage e cosa fosse la causa di quei rumori.
Lì vicino c'è una caserma dei carabinieri, così i due pensarono bene di andare a chiedere che intervenissero in qualche modo.
Escono i carabinieri e, rintracciato il tizio, lo invitano ad aprire 'sto benedetto garage del mistero.
Indovinato lo stupore di tutti (tranne che del vicino) quando si son trovati davanti ad...un leone!!!
Teneva un leone rinchiuso nel suo garage!!! Da quanto tempo stava là dentro?
Vi pensate a vivere con un leone dall'altra parte del muro?
Come sono finita a parlare del leone del garage...?
Ah sì! Le moppine a forma di leone!
Beh, consideratelo una specie di "racconto di Natale" (Dickens! Non sei nessuno!!!)

Vi auguro un Buon Natale, anche se molti lo snobbano cortesemente e non vedono l'ora che finisca: pazzi!!! Ma non vi ricordate quando avevate 14 anni e per Natale facevate 2 settimane di vacanza?? O quando ne avevate 10 e la mattina del 25 vi alzavate alle 6 per scartare i regali?
Se incontraste per strada il ragazzino/a che siete stati e vi sentisse indifferenti o addirittura scocciati dal Natale...beh...credo che vi rincorrerebbe cercando di tirarvi addosso la sua macchina telecomandata Gig Nikko o la Spider di Barbie.
Certo lo so, quando uno cresce gli prende una certa disillusione, alcune cose che prima lo rendevano felice diventano una scocciatura...
Io gli auguri comunque ve li faccio, vedete un po' voi! ;-)
Buone feste!
222

Commenti

Anonimo ha detto…
Auguri!

ribadisco: quelli così pensano sia figo fare i grinch! :-P
Anonimo ha detto…
è vero va di moda fare gli scrooge della situazione.. a mio discapito posso dirti che è da quando ho saputo che babbo natale non esiste che detesto il natale...come detesto i compleanni..
auguri...e speriamo passino in fretta :P

c
orsodingo ha detto…
Tanti Auguriiiii!
allodj ha detto…
tanti auguri a te luci:-))
Manu ha detto…
AUGURI CARA
Barbara ha detto…
Per fortuna è passato ... Auguri Luci!
Undine ha detto…
un po' in ritardo, ma... AUGURI!
orsodingo ha detto…
io le moppine le ho a forma di coniglio
tanti auguri
incantevoleCreamy ha detto…
hai ragione!!!!!!!!! evviva il natale!!!!!!!! auguri ormai per capodanno...

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...