Matematica applicata.

Ieri sera, ore 21, sto per scendere in cucina per guardare Desperate Housewives quando suona il telefono.
Rispondo…Chiacchiericcio in sottofondo…”Pronto?”
Mi risponde una ragazza di una compagnia telefonica.
Andiamo bene…
Comincia a parlare piuttosto velocemente, io che so già che alla fine le dirò che proprio non mi interessa cambiare e/o decidere di cambiare compagnia telefonica alle 9 di sera non presto neanche tanta attenzione…ma…colpo di scena! Fa una pausa e mi chiede se noi facciamo più telefonate locali o interurbane.
Che le dico? Boh! Io non telefono quasi a nessuno col telefono di casa…sono sempre via…vediamo…
”Locali, sì, locali”.
Bene! La mia risposta le da nuova vitalità e riprende illustrandomi una vantaggiosissima offerta che quasi quasi i soldi te li danno loro se telefoni.
In particolare mi dice che hanno un’offerta che ti mette a disposizione 1000 minuti di telefonate gratis da utilizzare entro non ricordo che data….1000 minuti…quanto tempo è?
Mentre la nostra amica continua a farmi esempi su come utilizzare sti 1000 minuti io inizio a fare qualche conto…
Allora se un’ora son 60 minuti, un anno ha 365 giorni, di 28 ce n’è uno tutti gli altri ne han 31….dannazione! Lo sapevo che dovevo studiare di più la matematica… ma non è colpa mia…il calcolo veloce non è il mio forte…
“Le può interessare?”
…il numero di Avogadro diviso 2 alla seconda, 6x6 = 36….
"Ehm sì..no….no guarda, ti ringrazio ma non mi interessa, stiamo bene così."
Non potevo immaginare che la mia risposta l’avrebbe ferita a morte.
Tutta la verve e la passione con cui mi aveva parlato fino a poco prima scompaiono e lasciano spazio ad una mestizia senza fine.
“Ah…vabbbene signora…”…Mi son sentita quasi in colpa!
La prossima volta che rispondo il telefono e sento le parole “offerta” “vantaggioso” e “periodo di prova” riaggancio direttamente senza passare dal Via!

Commenti

Barbara ha detto…
Maddai la sei stata a sentire? Io appena rispondo e non è qualcuno che sia noto dico che sono impegnata...tanto sono tutte offerte Svantaggiose e/o indagini d'opinione !
Anonimo ha detto…
Occhio che quelle telefonate attivano servizi non richiesti, carissimi e impossibili da cancellare :-|

Fu
Luci ha detto…
infatti noi rifiutiamo sempre qualsiasi cosa, che non si sa mai...

;) :)

Post popolari in questo blog

Ho una mezza idea.

Si fa presto a dire "catena"...